DAGOREPORT - IL DISASTROSO DEBUTTO TELEVISIVO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, CHE DOVEVA INCORONARE…
LA RISPOSTA DELLO STAR SYSTEM AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO – I GRAMMY AWARDS SI TRASFORMANO IN UN COMIZIO CONTRO IL COATTO DELLA CASA BIANCA – IL CANTANTE PORTORICANO BAD BUNNY, CHE HA VINTO MIGLIOR ALBUM DI MUSICA URBANA, SI SCAGLIA CONTRO GLI SCAGNOZZI ANTI-MIGRANTI DEL TYCOON: “PRIMA DI DIRE GRAZIE A DIO, DIRÒ ICE OUT”. DIVERSI ARTISTI HANNO INDOSSATO SPILLETTE “ICE OUT” – IL CONDUTTORE TREVOR NOAH SFOTTE LA TRUMPIANA NICKI MINAJ (“È ANCORA ALLA CASA BIANCA CON DONALD TRUMP”) E ATTACCA“THE DONALD”: “OGNI ARTISTA VUOLE VINCERE UN GRAMMY QUANTO TRUMP VUOLE LA GROENLANDIA VISTO CHE L'ISOLA DI EPSTEIN NON C'È PIÙ E A LUI NE SERVE UN'ALTRA IN CUI ANDARE IN GIRO” – LA ROSICATA DI TRUMP: “NON SONO MAI STATO A EPSTEIN ISLAND” (POI MINACCIA AZIONI LEGALI CONTRO IL COMICO NATO IN SUDAFRICA…) - VIDEO
1 - GRAMMY 2026, IL TRIONFO DI BAD BUNNY. 'WILDFLOWER' DI BILLIE EILISH CANZONE DELL'ANNO
chappell roan ai grammy 2026. 4
Estratto da www.adnkronos.com
I Grammy 2026 hanno visto il trionfo di Kendrick Lamar, che si è aggiudicato 5 premi, Bad Bunny e Lady Gaga. Billie Eilish ha ottenuto il riconoscimento per la Canzone dell'Anno con 'Wildflower', mentre Olivia Dean è stata insignita del titolo di Miglior Nuovo Artista.
I 68esimi Grammy Awards hanno sancito un momento epocale con l'assegnazione del premio per l'Album dell'Anno a Bad Bunny, primo artista a conseguire tale riconoscimento con un'opera interamente in lingua spagnola. Parallelamente, Kendrick Lamar ha consolidato la sua posizione nella storia della Recording Academy, emergendo come il rapper più premiato di sempre.
L'album 'DeBÍ TiRAR MáS FOToS' dell'artista portoricano 31enne ha rappresentato una pietra miliare, segnando un punto di svolta per la musica in lingua spagnola all'interno della prestigiosa kermesse. "Porto Rico è molto più grande di 100 per 35", ha detto Bad Bunny facendo riferimento alle dimensioni dell'isola.
Lamar ha raggiunto quota 27 vittorie, superando Jay-Z (25) e Kanye West (24), affermandosi come l'artista hip hop con il maggior numero di Grammy. La serata lo ha visto aggiudicarsi cinque statuette, inclusi Record dell'Anno per la sua collaborazione con SZA nel brano 'luther' e Miglior Album Rap per 'GNX'.
lady gaga ai grammy 2026 foto lapresse
L'album 'MAYHEM' e il singolo 'Abracadabra' di Lady Gaga hanno fruttato quattro Grammy, tra cui Miglior Album Pop Vocale e Miglior Registrazione Dance Pop. La cantautrice britannica Olivia Dean si è aggiudicata il premio come Miglior Nuovo Artista, prevalendo su altri sette contendenti. Nel suo discorso ha affermato: "Sono qui come nipote di un immigrato e non sarei qui senza quel coraggio, sottolineando che quelle persone meritano di essere celebrate".
La storia è stata scritta anche da 'Golden', tratto dalla colonna sonora K-Pop di 'Demon Hunters', che ha assicurato la prima vittoria ai Grammy per un gruppo K-Pop.
Billie Eilish says "f*ck ice" during her #Grammys acceptance speech: "Nobody is illegal on stolen land. We need to keep fighting and speaking up. Our voices do matter." pic.twitter.com/Sz1um3afYJ
— Variety (@Variety) February 2, 2026
L'ATTACCO ALL'ICE
bad bunny ai grammy 2026 foto lapresse
Il tema dell'immigrazione è emerso con forza durante la cerimonia degli Oscar della musica. Bad Bunny, dopo aver vinto Miglior Album di Música Urbana, ha utilizzato il suo discorso per veicolare un messaggio anti-ICE, dichiarando: "Non siamo selvaggi, non siamo animali, non siamo alieni, ma esseri umani e americani". E "prima di dire grazie a Dio, dirò Ice out", ha detto l'artista: la frase è stata accolta da un fragoroso applauso.
Numerosi artisti hanno indossato spille 'ICE OUT', tra cui Billie Eilish e Justin e Hailey Bieber.
finneas e billie eilish ai grammy 2026 foto lapresse
Billie Eilish ricevendo il premio, sul palco con il fratello Finneas, ha affermato: "Per quanto mi senta grata, onestamente non sento di dover dire nulla, ma che nessuno è illegale su terra rubata. È davvero difficile sapere cosa dire e cosa fare in questo momento. Sento che dobbiamo continuare a combattere, a parlare e a protestare, e le nostre voci contano davvero, e le persone contano."
Le affermazioni di Eilish sono seguite a quelle della cantante pop britannica Olivia Dean la quale, dopo aver ricevuto il premio come Miglior Nuovo Artista, ha invocato la celebrazione degli immigrati. "Suppongo di voler dire che sono qui come nipote di un immigrato", ha affermato la cantante britannica, figlia di padre inglese e madre giamaicana-guyanese. "Sono il prodotto del coraggio, e penso che quelle persone meritino di essere celebrate", ha sottolineato.[…]
2 - GRAMMY AWARDS 2026, TREVOR NOAH FA IRONIA SU DONALD TRUMP E NICKI MINAJ
trevor noah ai grammy 2026 foto lapresse
Nell’anno che si è aperto con le proteste anti ICE sulle strade di Minneapolis, nemmeno Trevor Noah, solitamente apolitico nella sua lunga esperienza alla conduzione dei Grammy si è potuto esimere da battute che hanno toccato l’attualità più stretta. Nel suo discorso di apertura, Noah non ha fatto a meno di notare l’assenza nella platea di star del panorama musicale di Nicki Minaj, rapper 10 volte nominata ai Grammy in passato, recentemente al centro del dibattito e delle polemiche per la sua vicinanza a Donald Trump.
trevor noah ai grammy 2026 foto lapresse
“Non è qui. È ancora alla Casa Bianca con Donald Trump, a discutere di questioni molto importanti", ha detto Noah venendo accolto da un’ovazione da parte di tutta la platea. Nicki Minaj è stata tra le poche star invitate alla prima del documentario di Melania Trump giovedì al Kennedy center e si è esposta in favore del presidente Trump in occasione dell’inaugurazione dei “Trump account”, il nuovo sistema di risparmio nazionale per i giovanissimi. Madrina dell’iniziativa, Nicki Minaj si era definita “la prima tifosa del presidente” annunciando di voler versare tra i 150.000 e i 300.000 dollari per alimentare i conti dei suoi seguaci più giovani.
TRUMP, LA GROENLANDIA E I FILE EPSTEIN
Noah ha ironizzato su Trump anche con altre battute, toccando in particolar modo due temi: le sue aspirazioni di conquista della Groenlandia e la presenza del suo nome nei file legati al caso di Jeffrey Epstein, l’ex finanziere condannato per reati sessuali e suicida in carcere: "Ogni artista vuole vincere un Grammy quanto Trump vuole la Groenlandia – ha detto Noah, alla sua sesta e ultima conduzione dei Grammy -, visto che l'isola di Epstein non c'è più e a lui ne serve un'altra in cui andare in giro".
justin bieber e hailey bieber con la spilla ice out ai grammy 2026
La replica del presidente statunitense non si è fatta attendere: "Non sono mai stato a Epstein Island, né in nessun posto vicino e fino alla dichiarazione falsa e diffamatoria delle ultime ore non sono mai stato accusato di essere stato là, neanche dai Fake News Media", ha detto Trump definendo "praticamente inguardabili" i Grammy e minacciando azioni legali contro l'attore comico che ha condotto la cerimonia.
billie eilish con la spilla ice out ai grammy 2026
chappell roan ai grammy 2026. 1
sabrina carpenter ai grammy 2026 foto lapresse
chappell roan ai grammy 2026. 6
chappell roan ai grammy 2026. 5
kendrick lamar ai grammy 2026 foto lapresse
lady gaga ai grammy 2026 foto lapresse
heidi klum ai grammy 2026 foto lapresse
spilla ice out ai grammy 2026 foto lapresse
bad bunny ai grammy 2026 foto lapresse
pharrell williams ai grammy 2026 foto lapresse
teyana taylor e nikki glaser ai grammy 2026 foto lapresse
gesaffelstein ai grammy 2026 foto lapresse
chappell roan ai grammy 2026. 3
chappell roan ai grammy 2026. 2
dove cameron e damiano david ai grammy 2026 foto lapresse
DAGOREPORT - IL DISASTROSO DEBUTTO TELEVISIVO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, CHE DOVEVA INCORONARE…
CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA,…
DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI…
FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL…
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE…