CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA,…
LA RAI, TELE-MELONI E TELE-UMBRIA – NEL CDA DEI MUSEI NAZIONALI DI PERUGIA, OLTRE AD ANDREA ASSENZA, VICEDIRETTORE DEL DAY TIME DELLA RAI, ALESSANDRO GIULI HA INDICATO ANCHE IL POLITOLOGO ALESSANDRO CAMPI, DIRETTORE DI “FAREFUTURO” AI TEMPI DELLA SVOLTA DI GIANFRANCO FINI, E RIMASTO LEGATO ALLA FIAMMA, SEMPRE IN QUOTA MELLONE: CAMPI DAL 2022 È AMMINISTRATORE DELL’AGENZIA "UMBRIA RICERCHE" E SODALE DEL DIRETTORE DEL DAY TIME A "UMBRIA LIBRI" – SULL’ASSE PERUGIA-VIALE MAZZINI CORRE UN ALTRO NOME: COSTANTINO D’ORAZIO, DIRETTIRE DEI MUSEI NAZIONALI IN UMBRIA…
Stefano Iannaccone per “Domani”
alessandro giuli prima della scala 2025
Ormai è una corsia preferenziale tra viale Mazzini e l’Umbria.
La nomina di Andrea Assenza, vicedirettore del day time della Rai nel cda dei musei nazionali di Perugia, è stata raccontata da Domani.
Ma non è l’unico intreccio. Nell’organismo il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha indicato un altro volto della destra post missina, legato al direttore del day time della Rai, Angelo Mellone, già grande sponsor di Assenza: il politologo Alessandro Campi, direttore di FareFuturo ai tempi della svolta di Gianfranco Fini.
Il legame con la fiamma non si è mai spento: nel 2022 è stato nominato amministratore dell’Agenzia Umbria ricerche, diventando sodale di Mellone a Umbria libri.
Nel 2024, poi , Campi è diventato – su indicazione dell’allora ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano – direttore dell’istituto per la storia del Risorgimento italiano. Sull’asse Perugia-viale Mazzini corre un altro nome: Costantino D’Orazio, direttore dei musei nazionali in Umbria.
Il critico d’arte è il conduttore della rubrica AR-Frammenti d'Arte, su Rainews24, e partecipa ai programmi Unomattina in Famiglia su Raiuno e Geo su Raitre. La sua nomina in Umbria, a fine 2023, risale all’era-Sangiuliano. Ma nel novembre 2024 Giuli lo ha voluto direttore ad interim ai musei di Bologna.
CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA,…
DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI…
FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL…
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…