DAGOREPORT - CHE VISIBILIA IN VIA SOLFERINO! “SANTANCHÈ CEDE A MELONI”, TITOLAVA COSÌ A CARATTERI…
Greta Sclaunich per “corriere.it”
Botta e risposta al vetriolo su Twitter fra l’attore Alessandro Gassmann e la sottosegretaria ai Beni culturali e al Turismo Francesca Barracciu. La lite, cominciata fra l’attore e la politica, ha finito per coinvolgere tantissimi utenti che si sono schierati dalla parte di Gassmann finché, dopo qualche ora, la Barracciu ha «capitolato» postando le sue scuse.
La lite
La lite è partita con un tweet di Gassmann con cui l’attore chiedeva ai sottosegretari indagati di dimettersi. Prima l’attore lo ha fatto con un tweet con quattro foto, poi ha indirizzato un tweet alla stessa Barracciu chiedendole «intanto che chiarisce, lascia la poltrona pagata da noi?».
La risposta non si è fatta attendere: la politica ha risposto sì che «chiarirà tutto a fondo», ma ha anche attaccato Gassmann scrivendo «intanto che impara a fare l’attore, può evitare di far pagare biglietto cinema per i suoi film?». Un paragone che non sta in piedi e infatti ha scatenato le critiche e proteste degli utenti dei social. Gassmann, intanto, si è limitato a postare la foto di un raschietto per scollare il politico indagato dalla poltrona.
Le scuse
L’attore ha poi coinvolto nella discussione anche altri utenti del mondo del cinema e della tv, come la regista Francesca Archibugi e l’attore e presentatore Luca Bizzarri. Alla fine, dopo qualche ora, la Barracciu ha capitolato e si è scusata: «A volte su Twitter si esagera, capita a tutti, oggi è capitato a me, sorry», ha scritto postando anche il link ad una canzone di Billy Joel.
DAGOREPORT - CHE VISIBILIA IN VIA SOLFERINO! “SANTANCHÈ CEDE A MELONI”, TITOLAVA COSÌ A CARATTERI…
DAGOREPORT - FERMI TUTTI! LA VITTORIA DI CALTAGIRONE AL PALIO BANCARIO DI SIENA NON APPARE…
DAGOREPORT - QUANTE PROBABILITÀ HA MAURIZIO GASPARRI DI RESTARE NELLA COMMISSIONE DI VIGILANZA RAI?…
DAGOREPORT - COME MAI LA FU “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA DECISO LA “DESANTANCHEIZZAZIONE” DEL GOVERNO…
FLASH – THEO KYRIAKOU NON HA SCELTO A CASO DI ANDARE A MILANO PER IL DEBUTTO DA EDITORE DI…
DAGOREPORT – TRUMP HA DETTO UNA MEZZA VERITÀ NEL SOLITO MARE DI STRONZATE: UN NEGOZIATO CON L’IRAN…