DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
Greta Sclaunich per “corriere.it”
Botta e risposta al vetriolo su Twitter fra l’attore Alessandro Gassmann e la sottosegretaria ai Beni culturali e al Turismo Francesca Barracciu. La lite, cominciata fra l’attore e la politica, ha finito per coinvolgere tantissimi utenti che si sono schierati dalla parte di Gassmann finché, dopo qualche ora, la Barracciu ha «capitolato» postando le sue scuse.
La lite
La lite è partita con un tweet di Gassmann con cui l’attore chiedeva ai sottosegretari indagati di dimettersi. Prima l’attore lo ha fatto con un tweet con quattro foto, poi ha indirizzato un tweet alla stessa Barracciu chiedendole «intanto che chiarisce, lascia la poltrona pagata da noi?».
La risposta non si è fatta attendere: la politica ha risposto sì che «chiarirà tutto a fondo», ma ha anche attaccato Gassmann scrivendo «intanto che impara a fare l’attore, può evitare di far pagare biglietto cinema per i suoi film?». Un paragone che non sta in piedi e infatti ha scatenato le critiche e proteste degli utenti dei social. Gassmann, intanto, si è limitato a postare la foto di un raschietto per scollare il politico indagato dalla poltrona.
Le scuse
L’attore ha poi coinvolto nella discussione anche altri utenti del mondo del cinema e della tv, come la regista Francesca Archibugi e l’attore e presentatore Luca Bizzarri. Alla fine, dopo qualche ora, la Barracciu ha capitolato e si è scusata: «A volte su Twitter si esagera, capita a tutti, oggi è capitato a me, sorry», ha scritto postando anche il link ad una canzone di Billy Joel.
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…