DAGOREPORT – DIETRO ALL’OPA (FALLITA) DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO SUL “FATTO QUOTIDIANO”, C’È…
Il quadro porno rimosso dalla Mall Gallery - Portrait of Ms Ruby May, Standing
“Portrait of Ms Ruby May, Standing” è il dipinto di Leena McCall selezionato dalla “Society for Womens Artists” (SWA), prontamente rimosso dalla galleria londinese “The Mall Gallery” in quanto “troppo pornografico e disgustoso”.
Ritrae una modella che fuma una pipa coi pantaloni sbottonati da cui esce nero pelo pubico. Dichiara l’artista: «La mia opera parla di di identità erotica femminile e il fatto che sia stata considerata inappropriata per il pubblico non fa che confermare i miei intenti». Prima di rimuoverla, le è stato chiesto di sostituirla, ma la McCall ha preferito rinunciare e far partire la campagna su “Twitter” con l’hashtag #eroticcensorship.
Gli utenti lamentano una mentalità da diciannovesimo secolo e chiedono: «Perché questo sarebbe più oltraggioso di un nudo del classicismo?».
Portrait of Ms Ruby May, Standing
Ruby May, la modella che ha posato per il ritratto, spiega: «Una donna sessualmente consapevole è una minaccia al potere maschile. Per fortuna ci siamo evolvendo e simili forme di censura non sono più accettabili».
La “Mall Gallery” spiga così la sua censura: “La nostra associazione ha il dovere di tutelare i bambini e gli adulti vulnerabili. Abbiamo ricevuto delle lamentele dai visitatori e abbiamo rimosso il problema».
La “SWA” invece aveva selezionato il quadro ritenendolo meritevole: «Il quadro è molto bello e non ci troviamo nulla di sbagliato. Peraltro la galleria lo ha tirato giù senza chiedere la nostra approvazione».
DAGOREPORT – DIETRO ALL’OPA (FALLITA) DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO SUL “FATTO QUOTIDIANO”, C’È…
DAGO-“REPORT” FLASH! - A UNA SETTIMANA DALL'INIZIO DEL “REPORT” DE-RANUCCIZZATO, PARE CHE DANIELE…
DAGOREPORT – IN ISRAELE, DOPO LE ELEZIONI, CI SONO SOLO TRE SCENARI PLAUSIBILI: UN GOVERNO DI UNITÀ…
FLASH – MARINA O “MARETTA”? SEMBRA CHE STIA MONTANDO UN PO' DI TENSIONE TRA I FRATELLI BERLUSCONI - …
DAGOREPORT - “VANNACCI E’ IL GENERALE DELLE STRONZATE. OGNI COSA CHE DICE È UNA STRONZATA!”-…
FLASH! - SIAMO QUASI A NOVEMBRE E TUTTE LE SOCIETÀ, QUOTATE E NON, HANNO COMPILATO E RESO PUBBLICI…