rolling stones

UN BRANO DEI ROLLING STONES VECCHIO DI CINQUANT’ANNI E MAI MESSO IN COMMERCIO È SALTATO FUORI A SORPRESA: ERA NELLA SOFFITTA DI UN AMICO DI UN TECNICO DEL SUONA DEGLI “IBC STUDIOS” - SI INTITOLA “NO ONE LOVES YOU MORE THAN ME” E ORA SARÀ MESSO ALL’ASTA: BASE D’ASTA 6 MILA STERLINE

Enrico Franceschini per “La Repubblica”

rolling stonesrolling stones

 

Si pensava che negli archivi non ci fosse più niente di inedito. Invece un brano dei Rolling Stones vecchio di cinquant’anni e mai messo in commercio è saltato fuori a sorpresa.

Si intitola No one loves you more than me ( Nessuno ti ama più di me): fu registrato agli Ibc Studios di Londra nel 1964, in un nastro di 17 minuti che include anche tre versioni mai entrate in circolazione di altre famose canzoni del gruppo.

 

Ora sarà messo in vendita dalla casa d’aste Tracks con un prezzo di partenza di 6 mila sterline. La registrazione è rimasta per mezzo secolo nell’attico di Jeremy Nielsen, all’epoca amico di un tecnico del suono degli Ibc Studios. Durante una visita alla sala di registrazione notò dei nastri abbandonati, chiese al tecnico se poteva prenderli e quello gli disse di sì. Ma poi Nielsen si dimenticò di ascoltarli.

ROLLING STONESROLLING STONES

 

Solo recentemente, leggendo l’autobiografia di Keith Richards, gli è venuto in mente che potessero contenere materiale degli Stones e ha fatto la clamorosa scoperta. L’annuncio suscita enorme interesse tra fan e collezionisti. E una fonte vicina alla band afferma che anche gli Stones sono eccitati all’idea di poter riascoltare un brano inedito cantato più di cinquant’anni fa.

 

 

the rolling stonesthe rolling stonesSatisfaction  rolling stones Satisfaction rolling stones ROLLING STONESROLLING STONES