
DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN…
TORO DA MONTA, ANZI DA “MONTOYA” – LA RIVINCITA DI QUEL CORNUTAZZO DI JOSÈ CARLOS MONTOYA, CONCORRENTE DELL'EDIZIONE SPAGNOLA DI "TEMPTATION ISLAND": DOPO AVER VISTO IN DIRETTA LA SUA RAGAZZA (ANITA) TRAPANATA DA UN "TENTATORE", SI VENDICA E VA A LETTO CON UN'ALTRA CONCORRENTE (GABRIELA) - QUESTA VOLTA È ANITA A DOVER OSSERVARE LA SCENA, SENZA CENSURA, E ROSICARE DA DIETRO UNO SCHERMO - IL VIDEO STRACULT DI MONTOYA CHE CORRE VERSO LA STANZA DOVE LA SUA COMPAGNA "CAVALCA" SENZA PUDORI... - VIDEO!
Estratto dell'articolo di Paolo Armelli per www.wired.it
Montoya, por favor: negli ultimi giorni la frase è ovunque nei social e nei meme. I profili specializzati nella creazione di meme ma anche quelli più istituzionali sono corsi ad approfittare di un fenomeno virale che difficilmente si spiega se non nell'assurdità stessa attraverso la quale è stato generato.
Tutto è merito (si fa per dire) di uno spezzone de La Isla de las Tentaciones, controparte spagnola del format Temptation Island molto celebre e seguito anche da noi in Italia, il cui protagonista è appunto Jose Carlos Montoya Rodríguez, 31enne di Siviglia, già calciatore, già cantante e soprattutto partecipante assiduo a vari programmi e reality (anche la versione iberica di Uomini e Donne).
Messo di fronte alle prove del tradimento della fidanzata Anita, l'uomo perde la testa, si strappa letteralmente la camicia, urla al cielo che nel tempo - coincidenza meteorologica mica da poco - inizia a lampeggiare e poi parte correndo lungo la spiaggia, mentre la conduttrice Sandra Barneda lo insegue gridando, appunto: “¡Montoya, vuelve. Montoya, por favor!” ("Montoya, torna. Montoya, ti prego").
Le clip circolate su TikTok e gli altri social sono un'escalation di assurdità trash: lui corre sempre più veloce, i cameramen gli arrancano dietro facendo ballare le telecamere, in cielo ci sono sempre più fulmini, il montaggio nel frattempo mostra l'amplesso in bianco e nero di Anita col suo tentatore che aumenta sempre più in velocità tanto la corsa di Montoya si fa sempre più rapida.
temptation island spagna Montoya
La meta è Villa Playa, dove appunto risiedono le “fidanzate” e i “tentatori”: la coppia viene divisa prima di potersi confrontare (è contro il regolamento!) e lui si spiaggia stracciandosi le vesti sulla sabbia, ormai raggiunto da Barneda, e continuando a gridare disperato: “Me has destrozado por dentro” ("Mi hai distrutto dentro").
La carica di Montoya, novello Orlando Furioso balneare, è diventata una storia viralissima, un po' per il pathos eccessivo di tutta la faccenda, un po' per la costruzione televisiva esageratamente epica e un po' come parametro negativo di qualsiasi televisione trash (in effetti, le nostre trasmissioni in confronto sembrano tutte Protestantesimo). [...]
anita la isla de las tentaciones 1
corna a la isla de las tentaciones 10
JOSE’ CARLOS MONTOYA TEMPTATION ISLAND SPAGNA
corna a la isla de las tentaciones 2
anita la isla de las tentaciones 2
DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN…
DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL…
IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA…
DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO…
DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO…
DAGOREPORT: VENEZI, IL "MOSTRO" DELLA LAGUNA – COME USCIRANNO IL MINISTRO "GIULI-VO" E IL…