LA RIVOLUZIONE FALLITA - IL FOTOREPORTAGE DI “TIME” DOCUMENTA LA VITA DI ALCUNE FAMIGLIE EGIZIANE DOPO LA PRIMAVERA ARABA, TRA MISERIA E OSPITALITA’, MENTE FUORI REGNA IL COPRIFUOCO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da http://lightbox.time.com

Tre anni fa migliaia di persone chiesero un cambiamento radicale manifestando a Piazza Tahrir. Mubarak cadde, salirono al potere i Fratelli Musulmani, ora il generale egiziano Abdel Fattah al Sisi si è candidato alle elezioni presidenziali, dimettendosi dalla sua carica di ministro della Difesa.

L'Egitto è in subbuglio ma la fotografa Bieke Depoorter ha voluto documentare la realtà quotidiana delle famiglie, quella fuori dalle piazze, quella non vista, che si svolge tra le pareti, quando fuori c'è il coprifuoco. Ha dormito presso una quarantina di famiglie, sorprendentemente ben accolta, ma è anche stata sospettata di essere una spia. I giornalisti non sono benvoluti qui e in un'occasione ha rischiato il linciaggio. Ma anche questo è l'Egitto di oggi, un mix di ospitalità, curiosità, paura e sospetto. E una rivoluzione fallita.

 

 

Vita quotidiana a Il Cairo La vita in Egitto dopo la Rivoluzione In una famiglia cristiana di Minya