ROMA FAR WEST! - NELLA CAPITALE DI ALE-MAGNO SI SPARA COME NELLA CHICAGO DEGLI ANNI '30: FERITO IN STRADA A PRIMAVALLE MUORE DISSANGUATO IN OSPEDALE IL 30ENNE SIMONE COLANERI: ERA APPENA USCITA DAL CARCERE - L'AGGUATO SEGUE L'UCCISIONE DI FLAVIO SIMMI A PRATI E LA GAMBIZZAZIONE DI UN PREGIUDICATO AL TIBURTINO. TUTTO NEL GIRO DI VENTI GIORNI. CHIAMATE QUELLI DI C.S.I....

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da "Il Messaggero.it"


Un uomo di 30 anni, Simone Colaneri, è morto dopo essere stato gambizzato in via Pietro Bembo, in zona Primavalle, davanti al civico 39. L'uomo, un pregiudicato, era stato trasportato all'ospedale San Filippo Neri e non sembrava in pericolo di vita.

Colaneri è stato raggiunto da almeno quattro colpi di Magnum 44 ed è morto dissanguato a causa della rottura di un'arteria inguinale. Quando è arrivato al San Filippo Neri era già in fin di vita. L'uomo aveva precedenti per rapina e spaccio.

L'episodio ricorda due sparatorie avvenute questo mese a Roma con modalità simili, sempre in strada. Il 5 luglio, nel quartiere Prati, venne ucciso Flavio Simmi, figlio di un gioielliere. Già qualche mese prima, la vittima era stata gambizzata, davanti alla gioielleria di famiglia a Campo Dè Fiori. Il 10 luglio, ennesima sparatoria, questa volta al Tiburtino, in cui rimase ferito un pregiudicato romano.

Miccoli: Roma come il Far West. «I romani sono davvero preoccupati. Oggi l'ennesima sparatoria in città, con un uomo gambizzato in strada e in pieno pomeriggio, a Primavalle. Sembra il Far West, e invece siamo nella Capitale targata Alemanno. Chiediamo al sindaco e al Ministro Maroni di spiegare cosa sta succedendo in una Roma che dà l'impressione di essere in mano a bande criminali e dove certi spudorati episodi di violenza non si vedevano dagli anni '70. Un sindaco e un governo che hanno vinto le elezioni sulla sicurezza devono rendere conto ai cittadini del fallimento totale delle loro politiche», dice il segretario del Pd Roma, Marco Miccoli.

 

ALEMANNO FLAVIO SIMMI