
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
Da "Il Messaggero.it"
Un uomo di 30 anni, Simone Colaneri, è morto dopo essere stato gambizzato in via Pietro Bembo, in zona Primavalle, davanti al civico 39. L'uomo, un pregiudicato, era stato trasportato all'ospedale San Filippo Neri e non sembrava in pericolo di vita.
Colaneri è stato raggiunto da almeno quattro colpi di Magnum 44 ed è morto dissanguato a causa della rottura di un'arteria inguinale. Quando è arrivato al San Filippo Neri era già in fin di vita. L'uomo aveva precedenti per rapina e spaccio.
L'episodio ricorda due sparatorie avvenute questo mese a Roma con modalità simili, sempre in strada. Il 5 luglio, nel quartiere Prati, venne ucciso Flavio Simmi, figlio di un gioielliere. Già qualche mese prima, la vittima era stata gambizzata, davanti alla gioielleria di famiglia a Campo Dè Fiori. Il 10 luglio, ennesima sparatoria, questa volta al Tiburtino, in cui rimase ferito un pregiudicato romano.
Miccoli: Roma come il Far West. «I romani sono davvero preoccupati. Oggi l'ennesima sparatoria in città , con un uomo gambizzato in strada e in pieno pomeriggio, a Primavalle. Sembra il Far West, e invece siamo nella Capitale targata Alemanno. Chiediamo al sindaco e al Ministro Maroni di spiegare cosa sta succedendo in una Roma che dà l'impressione di essere in mano a bande criminali e dove certi spudorati episodi di violenza non si vedevano dagli anni '70. Un sindaco e un governo che hanno vinto le elezioni sulla sicurezza devono rendere conto ai cittadini del fallimento totale delle loro politiche», dice il segretario del Pd Roma, Marco Miccoli.
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…