![donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli](/img/patch/02-2025/donald-trump-giorgia-meloni-almasri-husam-el-gomati-osama-njeem-almasri-giovanni-2097672_600_q50.webp)
DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI?…
1- Ricordarsi (quei pochi amici che gli sono rimasti) di fare gli auguri a Stefano Ricucci, che oggi compie 50 anni. Come festeggerà ? Da Shinto, il suo sushi-bar preferito?
2- Per la serie "Lo scoop che ti è scappato", stavolta è il turno di Alfonso Signorini, direttore di "Chi". A Roma si racconta che Carlo De Romanis, il consigliere regionale del Pdl laziale balzato ai disonori della cronaca nazionale per la festa Olympus a base di antica Grecia e porci omerici, avesse offerto ad Alfonsina la Pazza l'esclusiva sulle foto della serata.
All'epoca della festa - ottobre 2010 - l'odio anti-casta non era ancora al suo zenit, e la giunta Polverini era ancora nella fase "luna di miele" con il suo elettorato. Era di là da venire l'indagine sui fondi pubblici Pdl e Franco Fiorito era ancora un gioviale ex sindaco di Anagni.
A quanto pare, Signorini non era interessato alla serata (nonstante la presenza di duemila persone dell'ormai famigerata "Roma Nord", oltre alla Polverini e la deputata Annagrazia Calabria) e De Romanis le ha postate su Facebook.
Pagine che sono poi state trovate dai sodali di Fiorito (sfiduciato da De Romanis in consiglio regionale), che le hanno fatte arrivare a tutti i giornali nazionali, cercando (e riuscendo, almeno all'inizio) a distrarre l'attenzione dal tema principale - la sottrazione di fondi pubblici - e indirizzandola sulle cosce tornite delle ancelle della Roma bene e su un paio di cazzoni con maschera da maiale e mano morta. Se le foto fossero state pubblicate allora, si sarebbero perse nel marasma della Roma godona, e oggi - forse - non avrebbero fatto notizia.
3- Vanity Fair sta esplodendo. Ieri e' saltato il vicedirettore Bresciani. Non e' il primo e non sara' l'ultimo. Al direttore Luca Dini la Condè Nast gli hanno detto che deve tagliare...
4- La fine del rapporto Marcuzzi-Facchinetti - Da "Novella 2000" - (...) "Dopo il battesimo la Marcuzzi rientra a Roma e scoppia l'ultimo, forse fatale, litigio. Francesco spinge perché Alessia conduca "La scimmia", programma ideato e prodotto da Pietro Valsecchi, dove l'ex Capitan Uncino collabora. La Marcuzzi nicchia, non è convinta. Si presenta alla prima riunione contro voglia. Dopo soli quindici minuti lei si alza, stoppa gli autori e sbotta: "Questo programma non fa per me". Guarda a lungo Facchinetti, poi si gira e, in silenzio, lascia la stanza. Questo accade il 26 settembre. Poi arriva il comunicato ufficiale della separazione.
5- Maurizio Caverzan per "il Giornale"
- La Gialappa's è ancora sotto contratto Mediaset. Ma le proposte languono. Quest'anno poi, senza Grande Fratello non ci sarà neppure l'inesorabile Maidire.... Colpa dei produttori che non riescono a sollecitarli o si è esaurita anche la vena creativa del trio più sulfureo della tv italiana?
- «Ne ho parlato anche con don Gallo». «Con chi?». «Sì, don Gallo. Dopo la morte di mio padre è lui il mio punto di riferimento. Ci telefoniamo spesso». «Ah, questa non la sapevamo ». Dialogo tra Alba Parietti e Nicola Porro a In Onda (sabato scorso) su Vendola e le primarie Pd.
6- Da "Novella 2000"
DIETRO CELENTANO, SALTA MAZZI
Il concerto di Adriano Celentano potrebbe aver rappresentato l'ultima apparizione ufficiale di Gianmarco Mazzi come direttore artistico dell'Arena di Verona. I rapporti tra Mazzi e il sindaco della città Flavio Tosi, infatti, non sono idilliaci. Il politico rimprovera a Mazzi una cattiva gestione degli sponsor e della prevendita dei biglietti di Rock Economy. E le dimissioni di Mazzi sono dietro l'angolo.
LELE MORA E DON MAZZI OSPITI DELLA CUCCARINI
Lorella Cuccarini si è aggiudicata per la prossima puntata di Domenica In due ospiti d'eccezione: don Antonio Mazzi assieme a Lele Mora, che attualmente sta frequentando la comunità Exodus, guidata proprio da don Mazzi, per scontare con i lavori socialmente utili il residuo di pena per bancarotta fraudolenta.
MAMMA CORONA APPROVA LA FIORETTI
Cena a base di sushi a casa di Fabrizio Corona per un'occasione molto particolare. L'ex di Belen Rodriguez ha infatti presentato alla mamma Gabriella la sua nuova fidanzata Francesca Fioretti. E la signora ha molto apprezzato l'educazione e il garbo della bella napoletana diventata famosa con il Grande Fratello.
DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI?…
DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA…
SANREMO DIVENTA UN TALENT SHOW? LA SALA STAMPA RIBOLLE, SI SENTE DEFRAUDATA DEL POTERE DECISIONALE…
DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO…
DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER…
DAGOREPORT - I REPUBBLICANI ANTI-TRUMP HANNO TROVATO IL LORO ALFIERE: JD VANCE - IL VICEPRESIDENTE…