A ROMA SI RACCONTA CHE ‘’ULISSE’’ DE ROMANIS AVESSE OFFERTO, INVANO, A “CHI” L’ESCLUSIVA SULLE FOTO DELLA SERATA SUINA - LA FINE DEL RAPPORTO MARCUZZI-FACCHINETTI? TUTTA COLPA DELLA “SCIMMIA” DI VALSECCHI - MEZZO SECOLO DI RICUCCI - CHE SUCCEDE ALLA GIALAPPA’S? - L’ALBA DEL (DON)GALLO - DOPO CELENTANO, TOSI CHIUDE CON MAZZI - LELE MORA E DON MAZZI OSPITI DELLA CUCCARINI - MAMMA CORONA APPROVA LA FIORETTI….

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1- Ricordarsi (quei pochi amici che gli sono rimasti) di fare gli auguri a Stefano Ricucci, che oggi compie 50 anni. Come festeggerà? Da Shinto, il suo sushi-bar preferito?

2- Per la serie "Lo scoop che ti è scappato", stavolta è il turno di Alfonso Signorini, direttore di "Chi". A Roma si racconta che Carlo De Romanis, il consigliere regionale del Pdl laziale balzato ai disonori della cronaca nazionale per la festa Olympus a base di antica Grecia e porci omerici, avesse offerto ad Alfonsina la Pazza l'esclusiva sulle foto della serata.

All'epoca della festa - ottobre 2010 - l'odio anti-casta non era ancora al suo zenit, e la giunta Polverini era ancora nella fase "luna di miele" con il suo elettorato. Era di là da venire l'indagine sui fondi pubblici Pdl e Franco Fiorito era ancora un gioviale ex sindaco di Anagni.

A quanto pare, Signorini non era interessato alla serata (nonstante la presenza di duemila persone dell'ormai famigerata "Roma Nord", oltre alla Polverini e la deputata Annagrazia Calabria) e De Romanis le ha postate su Facebook.

Pagine che sono poi state trovate dai sodali di Fiorito (sfiduciato da De Romanis in consiglio regionale), che le hanno fatte arrivare a tutti i giornali nazionali, cercando (e riuscendo, almeno all'inizio) a distrarre l'attenzione dal tema principale - la sottrazione di fondi pubblici - e indirizzandola sulle cosce tornite delle ancelle della Roma bene e su un paio di cazzoni con maschera da maiale e mano morta. Se le foto fossero state pubblicate allora, si sarebbero perse nel marasma della Roma godona, e oggi - forse - non avrebbero fatto notizia.

3- Vanity Fair sta esplodendo. Ieri e' saltato il vicedirettore Bresciani. Non e' il primo e non sara' l'ultimo. Al direttore Luca Dini la Condè Nast gli hanno detto che deve tagliare...

4- La fine del rapporto Marcuzzi-Facchinetti - Da "Novella 2000" - (...) "Dopo il battesimo la Marcuzzi rientra a Roma e scoppia l'ultimo, forse fatale, litigio. Francesco spinge perché Alessia conduca "La scimmia", programma ideato e prodotto da Pietro Valsecchi, dove l'ex Capitan Uncino collabora. La Marcuzzi nicchia, non è convinta. Si presenta alla prima riunione contro voglia. Dopo soli quindici minuti lei si alza, stoppa gli autori e sbotta: "Questo programma non fa per me". Guarda a lungo Facchinetti, poi si gira e, in silenzio, lascia la stanza. Questo accade il 26 settembre. Poi arriva il comunicato ufficiale della separazione.


5- Maurizio Caverzan per "il Giornale"
- La Gialappa's è ancora sotto contratto Mediaset. Ma le proposte languono. Quest'anno poi, senza Grande Fratello non ci sarà neppure l'inesorabile Maidire.... Colpa dei produttori che non riescono a sollecitarli o si è esaurita anche la vena creativa del trio più sulfureo della tv italiana?
- «Ne ho parlato anche con don Gallo». «Con chi?». «Sì, don Gallo. Dopo la morte di mio padre è lui il mio punto di riferimento. Ci telefoniamo spesso». «Ah, questa non la sapevamo ». Dialogo tra Alba Parietti e Nicola Porro a In Onda (sabato scorso) su Vendola e le primarie Pd.
6- Da "Novella 2000"

DIETRO CELENTANO, SALTA MAZZI
Il concerto di Adriano Celentano potrebbe aver rappresentato l'ultima apparizione ufficiale di Gianmarco Mazzi come direttore artistico dell'Arena di Verona. I rapporti tra Mazzi e il sindaco della città Flavio Tosi, infatti, non sono idilliaci. Il politico rimprovera a Mazzi una cattiva gestione degli sponsor e della prevendita dei biglietti di Rock Economy. E le dimissioni di Mazzi sono dietro l'angolo.

LELE MORA E DON MAZZI OSPITI DELLA CUCCARINI
Lorella Cuccarini si è aggiudicata per la prossima puntata di Domenica In due ospiti d'eccezione: don Antonio Mazzi assieme a Lele Mora, che attualmente sta frequentando la comunità Exodus, guidata proprio da don Mazzi, per scontare con i lavori socialmente utili il residuo di pena per bancarotta fraudolenta.

MAMMA CORONA APPROVA LA FIORETTI
Cena a base di sushi a casa di Fabrizio Corona per un'occasione molto particolare. L'ex di Belen Rodriguez ha infatti presentato alla mamma Gabriella la sua nuova fidanzata Francesca Fioretti. E la signora ha molto apprezzato l'educazione e il garbo della bella napoletana diventata famosa con il Grande Fratello.

 

 

 

ALFONSO SIGNORINI Stefano Ricucci Festa Romanis CARLO DE ROMANIS NINO MORABITO RENATA POLVERINI ANNAGRAZIA CALABRIACLAUDIA GERINI CON LUCA DINI FACCHINETTI MARCUZZIREALITY LA SCIMMIAGIANMARCO MAZZIGialappas BandADRIANO CELENTANO IN ROCK ECONOMY jpeg