DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
Danielle Gusmaroli e Alicia Varjlal per http://www.dailymail.co.uk/
È la nuova star della serie “Orange is the New Black, ancora più famosa dopo la scena di nudo nel nono episodio, dove ha dimostrato una sicurezza e una personalità non comune. Il carattere di Ruby Rose è stato scolpito da un passato oscuro e difficile, nel quale ha dovuto combattere con il bullismo, la depressione, e un tentato suicidio a soli 12 anni.
Ruby Rose nuda in OITNB:
Ruby è stata cresciuta dalla madre Katia Langenheim in Australia, periferia di Melbourne, a pochi passi dalla casa del suo padrino - e famoso boxeur - Lionel Rose, di cui ha adottato il cognome. Dopo la morte di Lionel, la vedova ha accusato Ruby di aver marciato sull’immagine e sul nome del pugile, sostenendo che i contatti tra lui e la ragazza fossero finiti ai tempi della separazione dei suoi genitori. L’attrice si è sempre rifiutata di commentare le accuse della vedova di Lionel Rose.
A 12 anni, dopo un periodo di lotta con se stessa, Ruby si dichiarò ufficialmente lesbica iniziando un periodo di ansia e angoscia che l’avrebbe tormentata per tutta l’adolescenza. L’attrice ricorda di essere stata emarginata dai suoi compagni di scuola e insultata per i suoi orientamenti sessuali, in più fu vittima da un abuso sessuale incestuoso che la portò a tentare il suicidio all’età di soli 12 anni, “quando ancora non sapevo cosa significasse”, dice.
All’età di 16 anni, mentre era al liceo, cinque ragazzi e una ragazza la colpirono alla nuca con una sedia: “Non tolleravano che io fossi diversa, non si trattava di odio ma di paura”, ha detto l’attrice in un’intervista.
Ruby Rose dice di soffrire di depressione praticamente da sempre: in un tweet del marzo 2013 ha spiegato ai suoi fan di non riuscire a sconfiggere i suoi demoni da sola, ed ha annunciato di voler entrare in cura presso una clinica.
Più recentemente l’ex modella ha detto: “Ho combattuto con la depressione per molti anni ma non riesco a sconfiggerla, non c’è una soluzione al disturbo bipolare di cui soffro”. Quantomeno l’attrice dice di aver trovato un punto di riferimento nella fidanzata Phoebe Dahl, che definisce “la donna della mia vita”.
Ruby Rose e Phoebe Dahl:
“Sono piena di tatuaggi, ho i capelli corti, sembro una dura, ma in realtà sono sensibile e molto insicura”, aveva detto Ruby Rose durante un convegno in Australia nel 2010, cose che appartengono al passato. Da allora l’attrice è riuscita a costruirsi un immagine forte e un ruolo di spicco tanto da guadagnarsi un posto nella classifica dei Gay e delle Lespiche più influenti d’Australia.
Anche le insicurezze dovute al suo corpo e alla sua immagine sembrano sparite: nel 2011 è comparsa completamente nuda sulla copertina di della rivista australiana Maxim, con capelli lunghi e ambrati, in totale contrasto con il suo look attuale. Nel 2013 è stata fotografata nuovamente nuda per il decimo anniversario di Box Magazine con capelli biondi e meches blu.
L’anno scorso Ruby Rose ha realizzato un video di 5 minuti “Break Free” nel quale esplora la sua identità sessuale: l’attrice si spoglia nella doccia fino a rimanere in reggiseno, dopodiché si lancia addosso secchiate d’acqua. L’ultima, convincente esibizione del suo corpo nudo è avvenuta questa settimana nell’episodio nove di Orange is the New Black.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…