@RUPERTMURDOCH - ANNO NUOVO, NUOVO RUPERT: L’OTTANTENNE MAGNATE DI NEWS CORPORATION SBARCA SU TWITTER - GLI UTENTI DEL “CINGUETTIO” HANNO REAGITO CON UN MISTO DI INCREDULITÀ E DI ORRORE: TANTI NON HANNO MAI DIGERITO LO SCANDALO “NEWS OF THE WORLD” - MURDOCH “CINGUETTA” CHE LA BIOGRAFIA DI STEVE JOBS E’ “INTERESSANTE MA SCORRETTA”,- L’ULTIMO TWEET POSTATO LA SERA DI CAPODANNO TRADISCE UNA INCERTA PUNTEGGIATURA: “GRANDE CAPODANNO A NEW YORK. OLIGARCHI E BIG DI SILICON VALLEY. POSSONO. IMPARARE QUALCOSA”…

Dagoreport da http://www.guardian.co.uk/ - http://www.guardian.co.uk/media/2012/jan/01/rupert-murdoch-twitter-account

Anno nuovo, nuovo Murdoch: l'ottantenne presidente e CEO di News Corporation - che ha un anno di scandali sul groppone da seppellire - sbarca su Twitter.

Gli utenti del "cinguettio" hanno reagito con un misto di incredulità ed orrore senza limiti alla dichiarazione del presidente esecutivo dell'impero di Murdoch, Jack Dorsey, il magnate dei media ha un account in Twitter, @RupertMurdoch, che riempe di osservazioni personali.

In poche ore, i "followers" di Rupert sono lievitati fino a 14 mila, curiosi di leggere le sue opinioni, dalle elezioni presidenziali Usa alle vacanze della sua famiglia ai Caraibi.

Uno sguardo veloce ai messaggini di Murdoch si scopre che considera la biografia di Steve Jobs "interessante ma scorretta", certi pensieri erano meglio tenerli per sè, e George Clooney merita un Oscar per la sua performance in "The Descendants" (il cui distributore è la Fox Pictures di proprietà di News Corp).

L'ultimo tweet di Murdoch postato la sera di Capodanno tradisce una incerta punteggiatura: "Grande capodanno a New York. Oligarchi e big di Slicon Valley (come Jack). Possono. Imparare qualcosa" ("Huge NY eve do. Oligarchs and silicon valley biggies (like Jack). May. Learn something").

Lo sbarco su Twitter di uno dei personaggi più controversi è stato ben accolto da alcuni, ma rigettato da molti. Piers Morgan, già direttore di "News of the World", scrive: "Ora comincia a diventare interessante... benvenuto su Twitter mio vecchio boss @RupertMurdoch".

Ma l'ex primo ministro John Prescott riassume la reazione di tanti che non hanno mai digerito lo scandalo delle intercettazione telefoniche che hanno visto Murdoch andare sotto schiaffo nel 2011. "Benvenuto su Twitter... @rupertmurdoch, Ti ho lasciato un messaggio di auguri di Buon Anno sulla tua segreteria telefonica".

Un altro tweet consiglia a Murdoch di mettersi in contatto con Tom Watson, il laburista le cui rivelazioni sullo scandolo gli hanno fatto guadagnare tanti fans.

Molti hanno dubbi sull'autenticità dell'account di Murdoch. Michael Wolff, collaboratore di Vanity Fair e biografo del tycoon, dichiara che l'account è "falso, falso". Un altro utente, @factor50, ha commentato: "Non può essere lui perché l'unico messaggio che dovrebbe inviare è SORRY, in ogni singolo respiro". Ma il tweet del presidente esecutivo dell'impero di Murdoch, Dorsey, sembra provare che i dubbiosi hanno torto.

 

FAMIGLIA MURDOCH A ST. BARTH'SFAMIGLIA MURDOCH A ST. BARTH'Stwitter TUTTI CONTRO MURDOCH MURDOCH AL MARE COL PERSONAL TRAINER APP DI TWITTER