sabrina ferilli paolo mereghetti massimo gramellini

SABRINA FERILLI OFFRE UN CAFFÈ AL VELENO A MASSIMO GRAMELLINI, CHE OGGI NELLA SUA RUBRICA L’AVEVA CRITICATA PER LA FRASE SUGLI OSCAR AL FILM SULL’OLOCAUSTO, “LA ZONA DI INTERESSE” (“SE DOVESSE VINCERE, SO PERCHÉ VINCEREBBE”). L’ATTRICE POSTA SU INSTAGRAM UN ESTRATTO DI UN ARTICOLO DEL CRITICO DEL “CORRIERE”, PAOLO MEREGHETTI, CHE DEFINISCE IL FILM “PIÙ FURBO CHE BELLO, TUTTO COSTRUITO SULLA BANALITÀ PIUTTOSTO CHE SUL MALE”. E SABRINONA CHIOSA: “IL CAFFÈ DOMANI QUALCUNO LO PUÒ DEDICARE AL SUO COLLEGA DI TESTATA…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

sabrina ferilli

1. LA STORIA DI SABRINA FERILLI SUGLI OSCAR, DOMENICA 10 MARZO 2024

Se dovesse vincere l' Oscar la zona di interesse, so perché vincerebbe, non certo perché è un film migliore di Io capitano. Io tifo Italia. Tifo Garrone!

 

2. OSCAR, STAVOLTA NON HA VINTO IL «POLITICAMENTE CORRETTO», MA LA QUALITÀ DELLE OPERE

Estratto dell’articolo di Paolo Mereghetti per www.corriere.it

 

bruno manfellotto e massimo gramellini funerali di andrea purgatori

Delusione per Garrone e trionfo per «Oppenheimer» Era quello che i più prevedevano e che per una volta è uscito dalle buste di questa novantaseiesima edizione. Dispiace per Garrone perché il film di Glazer, «La zona d’interesse», che ha vinto due Oscar (film internazionale e sonoro) era più furbo che davvero bello, tutto costruito sulla «banalità» piuttosto che sul «male» e molto abile a sfruttare il senso di colpa dello spettatore occidentale di fronte a una tragedia che il film si preoccupava di rendere «rarefatta» ed «elegante» senza davvero farci i conti. E senza quello sguardo morale che invece Garrone aveva cercato con «Io capitano» e che Christopher Nolan non ha mai dimenticato nel suo capolavoro. […]

 

3. LA STORIA DI SABRINA FERILLI SUL CAFFÈ DI GRAMELLINI, MARTEDÌ 12 MARZO 2024

LA STORIA DI SABRINA FERILLI SUL CAFFE DI MASSIMO GRAMELLINI

…il caffé domani qualcuno lo può dedicare al suo collega di testata...

 

4. “SE DOVESSE VINCERE LA ZONA D’INTERESSE, SO PERCHÉ VINCEREBBE…”- LA FRASE DI SABRINA FERILLI SCATENA GRAMELLINI: “ALLORA CE LO DICA, VISTO CHE LO SA. TIRO A INDOVINARE: PERCHÉ PARLA DELLA SHOAH E A HOLLYWOOD LA LOBBY EBRAICA LA FA DA PADRONA. I PREGIUDIZI SONO COSÌ PREVEDIBILI. IMMAGINO NE ABBIA MESSO AL CORRENTE IL SUO COLLEGA ROBERTO BENIGNI, CHE VINSE L’OSCAR NEL 1999 CON LA VITA È BELLA" – DAVID PARENZO: "LA FERILLI CHIARISCA. NON VA BENE SEMINARE IL DUBBIO. LE SCUSE DI CECCHERINI? PIETOSE. L'ULTIMO ATTORE SI SENTE AUTORIZZATO DIRE FREGNACCE. C’È UN CLIMA CHE RICORDA..."

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/ldquo-se-dovesse-vincere-zona-rsquo-interesse-so-perche-387877.htm

sabrina ferillimassimo gramellini 3massimo gramellini foto di bacco (1)flavio cattaneo sabrina ferilli foto di bacco (2)massimo gramellini foto di bacco (1)sabrina ferillisabrina ferillisabrina ferillisabrina ferilli 5SABRINA FERILLIsabrina ferilli 2sabrina ferilli 3SABRINA FERILLIsabrina ferilliSABRINA FERILLI - DOMENICA INsabrina ferillisabrina ferilliSABRINA FERILLISABRINA FERILLISABRINA FERILLIsabrina ferilliSABRINA FERILLI