uomini mage-a-47_1435590118572

MASCHIO A RISCHIO DI ESTINZIONE - SUI SOCIAL E’ PARTITA LA CAMPAGNA PER NON DISCRIMINARE GLI UOMINI: "DONNE, VOLETE LA PARITA’ DEI SESSI? ALLORA NON ASPETTATEVI GESTI DI CAVALLERIA" - ''SE VOGLIO FARE SESSO, IO SONO UN DISPERATO. SE VUOI FARE SESSO, TU TI STAI EMANCIPANDO''

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

UOMINI CONTRO LA CAVALLERIAUOMINI CONTRO LA CAVALLERIA

Martha Cliff per “Mail On Line”

 

Sui social è partita la campagna “#DontMancriminate”, per non discriminare gli uomini. E’ stata lanciata dal sito indiano “Maggcom”, sostenitore del movimento maschile opposto al femminismo. Su ogni poster campeggia uno slogan: «Vuoi la parità? Ok, allora non devo aprirti la porta, non devo tenerti la borsa, non devo cederti il posto», oppure «Parliamo di sesso: se voglio fare sesso, io sono un disperato. Se vuoi fare sesso, tu ti stai emancipando».

CAMPAGNA CONTRO LA DISCRIMINAZIONE DEGLI UOMINICAMPAGNA CONTRO LA DISCRIMINAZIONE DEGLI UOMINI

 

Ogni messaggio è messo sulla foto di una celebrità (Shiloh Fernandez, Elijah Wood e Jude Law), che però non ha apertamente sostenuto la campagna. Il manifesto del sito recita: «Quando le donne dicono di volere la parità fra i sessi, contemporaneamente si aspettano gesti di cavalleria. Vogliamo prenderci una pausa dall’eroismo, anche noi subiamo molestie e siamo vittime di disuguaglianza. La società tende a dimenticare i nostri problemi».

CAMPAGNA CONTRO LA DISCRIMINAZIONE DEGLI UOMINICAMPAGNA CONTRO LA DISCRIMINAZIONE DEGLI UOMINI

 

Gli utenti non hanno gradito. Si leggono commenti furiosi tipo: «Nessuno vi vieta di indossare tacchi alti e trucco, eccetto il vostro senso di mascolinità», «Questa campagna riassume i livelli di stupidità con cui dobbiamo fare i conti».