DOPO UNA LUNGA PANCHINA, SALVO SOTTILE SI SVINCOLA PER ANNO DA LA7: DA GIUGNO SBARCHERÀ SU RAIUNO PER CONDURRE ‘’ESTATE IN DIRETTA’’ – A GIUGNO 2016 O CAIRO GLI DA UN PROGRAMMA IN PRIMA SERATA O SI CHIUDE LA STORIA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGOREPORT

 

salvo sottile e selvaggia lucarellisalvo sottile e selvaggia lucarelli

Salvo Sottile torna in tv e dal prossimo mese sbarcherà su Raiuno e perdipiù con la benedizione di Urbano Cairo. Dal 1 giugno a metà settembre, l’autore del thriller “Cruel”, insieme alla bionda Eleonora Daniele, condurrà ‘’Estate in diretta’’, il contenitore pomeridiano della prima rete.

 

Sottile, che per gestire la pratica Rai si è affidato alle manone di ‘Brucio’ Presta, è riuscito a svincolarsi dall’esclusiva che lo legava a La7 fino al 2016.

 

eleonora daniele (9)eleonora daniele (9)

Dopo un anno in panchina in seguito alla chiusura di “Giallo”, Sottile è andato da Cairo proponendogli un’offerta che suonava più o meno così. Tu mi lasci andare subito, io ti faccio risparmiare dei soldi e non ti faccio causa per avere disatteso il contratto e tenuto lontano dal video per tanto tempo.

salvo sottile francesca fagnanisalvo sottile francesca fagnani

 

All’inizio Cairo ha tentato di resistere. A Sottile, col quale ci sono stati sempre rapporti di simpatia, non voleva rinunciare nonostante riconoscesse di averlo penalizzato. Alla fine, complice in questi giorni anche la mediazione di Chicco Mentana, Urbanetto si è convinto e si è raggiunto un accordo. Mollerà il bel tenebroso siciliano a Viale Mazzini a patto però di poter “congelare” il contratto.

 

urbano cairo enrico mentana  urbano cairo enrico mentana

Sottile potrà andare a lavorare in Rai ma a giugno 2016 dovrà tornare a La7 per fare delle prime serate di cronaca. Apparentemente un controsenso visto che Cairo tutto quest’anno non le ha fatte e anzi ha tenuto Sottile ai box. La verità è che Urbanetto da imprenditore scaltro ha fiutato l’affare: gli conviene fare un investimento, spedire un suo conduttore alla Rai e riprenderselo dopo un anno con un valore di mercato più alto.

 

Il tutto naturalmente a costo zero. Sottile però questa volta si è fatto furbo. Oltre ad avere adesso un tipino fino come Lucio Presta che gli guarda le spalle, sa che le chiacchiere di Urbanetto tra un anno varranno zero meno di un azione di Lehman Brothers. Cairo per poterlo riavere indietro dovrà avere pronto un programma per lui. Altrimenti il contratto cade e arrivederci e grazie.

CRUEL SALVO SOTTILECRUEL SALVO SOTTILE