
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
DAGOREPORT
salvo sottile e selvaggia lucarelli
Salvo Sottile torna in tv e dal prossimo mese sbarcherà su Raiuno e perdipiù con la benedizione di Urbano Cairo. Dal 1 giugno a metà settembre, l’autore del thriller “Cruel”, insieme alla bionda Eleonora Daniele, condurrà ‘’Estate in diretta’’, il contenitore pomeridiano della prima rete.
Sottile, che per gestire la pratica Rai si è affidato alle manone di ‘Brucio’ Presta, è riuscito a svincolarsi dall’esclusiva che lo legava a La7 fino al 2016.
Dopo un anno in panchina in seguito alla chiusura di “Giallo”, Sottile è andato da Cairo proponendogli un’offerta che suonava più o meno così. Tu mi lasci andare subito, io ti faccio risparmiare dei soldi e non ti faccio causa per avere disatteso il contratto e tenuto lontano dal video per tanto tempo.
salvo sottile francesca fagnani
All’inizio Cairo ha tentato di resistere. A Sottile, col quale ci sono stati sempre rapporti di simpatia, non voleva rinunciare nonostante riconoscesse di averlo penalizzato. Alla fine, complice in questi giorni anche la mediazione di Chicco Mentana, Urbanetto si è convinto e si è raggiunto un accordo. Mollerà il bel tenebroso siciliano a Viale Mazzini a patto però di poter “congelare” il contratto.
Sottile potrà andare a lavorare in Rai ma a giugno 2016 dovrà tornare a La7 per fare delle prime serate di cronaca. Apparentemente un controsenso visto che Cairo tutto quest’anno non le ha fatte e anzi ha tenuto Sottile ai box. La verità è che Urbanetto da imprenditore scaltro ha fiutato l’affare: gli conviene fare un investimento, spedire un suo conduttore alla Rai e riprenderselo dopo un anno con un valore di mercato più alto.
Il tutto naturalmente a costo zero. Sottile però questa volta si è fatto furbo. Oltre ad avere adesso un tipino fino come Lucio Presta che gli guarda le spalle, sa che le chiacchiere di Urbanetto tra un anno varranno zero meno di un azione di Lehman Brothers. Cairo per poterlo riavere indietro dovrà avere pronto un programma per lui. Altrimenti il contratto cade e arrivederci e grazie.
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…