
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
MISS, MIA CARA MISS! SAMIRA, LA 19ENNE FRIULANA TERZA CLASSIFICATA A "MISS ITALIA", ATTACCA FRANCESCO FACCHINETTI: “IN TV MI HA CHIAMATA SENEGALESE. MIA MAMMA È ITALIANA, IO SONO NATA QUI E MI SENTO ITALIANISSIMA AL 100%" – TRIONFA ALICE RACHELE ARLANCH - VIDEO
Rachele Nenzi per il Giornale
Non si è quasi ancora spento il suono degli applausi per la recente vittoria di Alice Rachele Arlanch a Miss Italia che già scoppiano le polemiche.
Al centro del ciclone questa volta c'è la terza classificata Samira Lui, friulana con origini senegalesi.
Che proprio non ha digerito una frase pronunciata da Francesco Facchinetti in occasione della finale del concorso, quando il famoso dj l'ha presentata come proveniente dal Senegal, che invece è il Paese di origine del padre. "Mia mamma è italiana, io sono nata in Italia e mi sento italianissima al 100% - ha ribadito la 19enne che ha poi vinto il titolo di Miss Italia Chef - quella frase di Facchinetti ha influito nel giudizio del pubblico a casa, soprattutto per il momento storico che stiamo vivendo. Inevitabilmente provo rabbia e delusione: ero convinta di poter rappresentare la mia regione e l'Italia".
E purtroppo all'indirizzo della miss friulana bisogna registrare molti commenti razzisti spuntati sui suoi profili sui social network. Parole che fanno male e che non sono passate inosservate: "Le critiche mi scivolano via - spiega Samira - Ma quelle sono frasi che ho vissuto in modo antipatico."
L'unico precedente di una ragazza di colore incoronata come più bella d'Italia è quello di Denny Méndez, che nel 1996 fu incoronata reginetta: nata a Santo Domingo nel 1978, si era trasferita in Italia all'età di 11 anni.
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI…
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…