DAGOREPORT – NESSUNO SI SOGNEREBBE MAI DI PENSARE CHE IL GIUDIZIO POSSIBILISTA DI RICCARDO MUTI SU…
1- BLACK OUT
Mail di Luigi Ricci a Dagospia
L'Uragano Sandy sopra New York ha fatto comprendere quant'è fragile la rete delle trasmissioni di internet.
In particolare, quali sono i pericoli della migrazione al cloud computing (nuvola informatica).
Oggi è fuori linea il sito di Huffington Post, anche la versione italiana, ma penso a quante aziende che hanno adottato la visione cloud si ritrovano a lavorare senza la possibilità di accedere ai propri dati, un danno enorme.
Il test Sandy è l'occasione per gli operatori delle telecomunicazioni, ma anche per i Governi, per riflettere su quali strategie adottare per garantire una maggiore sicurezza informatica della rete.
2- SANDY COLPISCE L'HUFFINGTON POST
IRRAGGIUNGIBILI TUTTE LE EDIZIONI
Repubblica.it - Anche l'Huffington Post subisce le conseguenze dell'uragano Sandy. Il sito, che ha i suoi server a New York, è al momento irraggiungibile. "Alle 3,25 locali, l'uragano Sandy ha colpito il nostro database", si legge in una nota. "Stiamo lavorando per ripristinare i nostri servizi". A essere colpite sono tutte le edizioni internazionali. Anche quella italiana, nata da una partnership con il Gruppo Editoriale L'Espresso, è attualmente offline. I giornalisti del sito continuano a seguire le notizie e a pubblicare gli aggiornamenti più importanti su Facebook e Twitter.
Fotolia S
Cloud Computing
cloud computing
DAGOREPORT – NESSUNO SI SOGNEREBBE MAI DI PENSARE CHE IL GIUDIZIO POSSIBILISTA DI RICCARDO MUTI SU…
DAGOREPORT - PER NON DIMENTICARE LA…MEMORIA - VANNACCI FA MALE A SALVINI MA ANCHE A GIORGIA MELONI. …
FLASH! - MADONNA CHE SILENZIO SULL'AUDIZIONE-BOMBA DEL PROCURATORE MARCELLO VIOLA ALLA COMMISSIONE…
DAGOREPORT - LA LEGGE ELETTORALE BY MELONI-FAZZO È PRONTA E C’È UNA SORPRESA: SECONDO RUMORS…
FLASH! – UN “TESORO” DI RUMORS: I RAPPORTI TRA IL MINISTRO DELL’ECONOMIA, GIANCARLO GIORGETTI, E IL…
DAGOREPORT – NEL SUO DELIRIO PSICHIATRICO, DONALD TRUMP STAREBBE PENSANDO DI NON PARTECIPARE AL G7…