
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
B. Arg. per corriere.it
Una strage. Tre persone uccise dentro un'auto. Un altro uomo, che abita nei paraggi, a terra senza vita. E una bimba ferita con almeno tre pallottole a pochi metri dalla Bmw, targata
Inghilterra. La polizia a Chevaline, luogo di villeggiatura in Francia, ha deciso di congelare la scena. E quando, dopo otto ore, hanno rimosso i corpi di due donne e un uomo hanno trovato un'altra bambina di quattro anni. Viva. Si era nascosta tra quelle che gli inquirenti pensano siano la madre e la nonna.
LA STRAGE- La città d'Oltralpe è sotto choc. La famiglia era in vacanza nel campeggio di Saint-Jorioz, sulle rive del lago di Annecy, luogo molto famoso sulle Alpi francesi. L'identità della famiglia non è ancora stata resa nota. L'unica certezza è che la piccola, ritrovata tra i cadaveri, è di madrelingua inglese.
La bimba è rimasta immobile per ore, tra le gambe della madre e della nonna sui sedili posteriori. Quando ha visto gli agenti non ha avuto paura. La sorella, invece, è stata subito trasportata all'ospedale di Grenoble, dove le sue condizioni starebbero migliorando. à stata colpita da almeno tre pallottole.
LA DINAMICA- I contorni della strage sono tutti da chiarire. La gendarmeria di Chambery sta indagando sul caso e per ora ha fatto sapere che l'identità dell'uomo è quasi certa mentre quella delle due donne resta da confermare. Ucciso nella strage anche un ciclista che abitava in un comune vicino e che probabilmente si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. A dare l'allarme, un altro ciclista che adesso si trova in stato di shock. Sul posto, un parcheggio vicino ad un bosco nel comune di Chevaline, sono stati ritrovati quindici bossoli provenienti da una pistola automatica.
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…