
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT
L'arrivo di Marano a Sanremo, inviato dal Direttore Generale Lorenza Lei e con pieni poteri sul Festival, non sarebbe legato al contestato spettacolino di Celentano, ma al disastroso intoppo del voto della giuria demoscopica (passato in secondo piano proprio grazie al Molle Agiato). Anche perché il Ciarlatano nazionale ha strappato un contratto blindatissimo che non permette correzioni o interventi sui monologhi o sugli interventi - penale pesantissima sul contratto.
Come ha detto il direttore di Rai1 Mazza: "Celentano é un grande cantante, ma un pessimo telecomunicatore. Sappiamo però chi ci mettiamo in casa: se si prende Celentano, lo si prende con il fiocco, tutto compreso". Facendo capire che Celentano non si tocca. E, semmai lo si volesse toccare, scatterebbero delle pesanti penali a tutto vantaggio di Celentano, e di ulteriori polemiche.
Quindi il vero tema sono le votazioni. Dall'inizio della serata, i giurati popolari che si trovavano nella galleria dell'Ariston - e non più nelle famose "sedi Rai" sparse per tutta Italia - non hanno potuto votare per i cantanti in gara, per un malfunzionamento del sistema informatico.
Dopo proteste, fischi e contestazioni, Morandi ha letto il comunicato della Rai in cui si annunciava che i concorrenti della prima serata si sarebbero ri-esibiti stasera (tutti e 14!) affinché i giurati potessero votare la canzone subito dopo l'esibizione e non in maniera differita o con diversi sistemi (come si era ipotizzato ieri sera).
E pare che i discografici dei cantanti in gara siano furenti con l'organizzazione di Mazza & Mazzi.
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…