
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
SCAZZE-RAI! – I FRATELLI D’ITALIA ROSICANO PER LA CONDUZIONE DEL TG2POST ALLA "PROGRESSISTA" MONICA GIANDOTTI: FDI MEDITA DI DISERTARE IL PROGRAMMA, UNA VOLTA ROCCAFORTE DEL MELONISMO - È SOLO L'ULTIMA LITE NELLA DIRIGENZA DI VIALE MAZZINI: OGGI L'AD, GIAMPAOLO ROSSI, PORTERÀ IN CDA LA NOMINA DELLA PIDDINA SILVIA CALANDRELLI, ALLA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ. IL PRESIDENTE, IL LEGHISTA ANTONIO MARANO, VOLEVA PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI: ROSSI VUOLE ISOLARLO PER FAR VOTARE ALLA SINISTRA SIMONA AGNES COME PRESIDENTE (ECCO SPIEGATI TUTTI QUESTI "RAMOSCELLI D'ULIVO")
monica giandotti - linea notte
DAGONOTA
Non bastavano i bassi ascolti del Tg2 e della striscia in access prime Tg2 Post. Adesso a far venire i mal di pancia all’ala dura e pura di Fratelli d’Italia c’è la scelta di affidare la conduzione del programma, un tempo roccaforte meloniana, alla progressista Monica Giandotti, moglie di Stefano Cappellini, vice direttore di “la Repubblica”. E adesso i meloniani mediano di disertare il programma…
RAI, SFIDA NEL CDA TRA LEGA E MELONIANI
Estratto dell’articolo di Antonella Baccaro per il “Corriere della Sera”
Si vedrà stamane nel consiglio di amministrazione Rai se il presidente facente funzioni, il leghista Antonio Marano, porterà fino in fondo la sfida all’ad Giampaolo Rossi (FdI), bocciandone la proposta di nominare alla presidenza di Rai Pubblicità Silvia Calandrelli, storica direttrice di Rai Cultura, cara alle opposizioni.
Marano tirerebbe per un suo candidato: Gianfranco Zinzilli. Qualcuno prevede che in soccorso di Calandrelli confluirà l’opposizione: Alessandro di Majo (M5S) e Roberto Natale (Avs). Se così fosse, il voto di Marano sarebbe ininfluente ma resterebbe politicamente significativo.
SIMONA AGNES - GIAMPAOLO ROSSI
Il leghista sembra deciso a utilizzare la funzione di presidente per ottenere vantaggi per il Carroccio. Ma sul punto incontra la resistenza di Rossi, che sta giocando un’altra partita: ottenere per la consigliera «azzurra» Simona Agnes la poltrona di presidente, riportando l’opposizione (che ha i due voti mancanti alla ratifica) al dialogo.
Si dice che per questo da un po’ Rossi lusinghi il Pd con qualche «concessione». Le voci di un passo indietro di FI e FdI su Agnes, ieri hanno trovato la smentita del capogruppo in Senato di FI Maurizio Gasparri: «Agnes resterà nel cda Rai più del cavallo all’ingresso di viale Mazzini...».
GIAMPAOLO ROSSI - SIMONA AGNES
Cos’altro può offrire la maggioranza? Da tempo si dice che l’unica carta possibile sia la riforma della legge sulla governance della Rai, cara alle opposizioni. […]
Ma secondo Gasparri, per ottemperare all’Emfa basta eliminare le norme introdotte dall’ex premier Renzi per cui il Mef indica ad e presidente Rai. Troppo poco per le opposizioni. […]
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…