DAGOREPORT - MA QUALE "EPISODIO"! GIULIA PRESUTTI ERA UN HABITUÈ DEL “CEFALÙ BISTRÒ” DOVE PIÙ VOLTE…
CHE SCAZZO IN VIGILANZA! - IL CAPOGRUPPO DELLA LEGA, PAOLO TIRAMANI, METTE ALL’ANGOLO FRECCERO: “È STATO UN GRANDE DELL'AZIENDA ITALIANA MA OGGI TORNA CON UNA VISIONE DI 15 ANNI FA…” - IL DIRETTORE DI RAIDUE SCAPOCCIA: “SE VUOLE LE MIE DIMISSIONI LE CHIEDA SUBITO, IO NON PRENDO NULLA…LEI NON È L'ONOREVOLE TIRAMANI, È 'TIRAPUGNI'. MI ACCUSA IN MODO VERGOGNOSO”
RAI/*SCONTRO IN VIGILANZA LEGA-FRECCERO,DIRETTORE RAI2:ACCUSE VERGOGNOSE
(askanews) - Scontro tra Lega e Carlo Freccero in commissione di Vigilanza sulla Rai. Durante l'audizione del direttore di Rai 2 è stato il capogruppo leghista Paolo Tiramani
ad attaccare, contestando i risultati in termini di share ottenuti in questi mesi.
"Lei - ha detto Tiramani - è stato un grande dell'azienda italiana. Oggi torna, ma con una visione di 15 anni fa. Fa programmi che hanno uno share...". Freccero interrompe,
contestando i dati. Ribatte Tiramani: "Poi se a lei i risultati non piacciono! Credo che questi risultati debbano imporre una riflessione".
Il direttore di Rai 2 replica duramente: "Questi dati molto errati Se vuole le mie dimissioni le chieda subito, io non prendo nulla. 'Povera patria' ha aumentato i dati di ascolto
rispetto a quello che c'era prima...". Interviene ancora Tiramani: "Il 3% le sembra un dato qualificante?".
Freccero a questo punto alza la voce: "Ma (prima, ndr) era il 2%! Comunque, per rispetto alle sue domande risponderò con dati precisi, anche perché sono sotto giuramento e non posso dire falsità. Risponderò per iscritto perché non voglio dare indicazioni sbagliate".
Insiste il direttore di Rai 2: "Mi sembra di avere il passaporto in regola per parlare di televisione, mi spiace per lei. Lei sa quanto ho speso? Se lo sa rimane stupito, meravigliato. Da gennaio ho speso 1 milione e 900mila euro. Ma si rende conto che
livello di rapporto tra audience e spesa? Dovrebbe farmi un monumento. Lei non è l'onorevole Tiramani, è 'tirapugni'. Mi accusa in modo assolutamente vergognoso, tira dei pugni ingiustificati. Io le risponderò per iscritto, sono sotto giuramento. Sui dati occorre essere precisi".
DAGOREPORT - MA QUALE "EPISODIO"! GIULIA PRESUTTI ERA UN HABITUÈ DEL “CEFALÙ BISTRÒ” DOVE PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - IL RISIKO S'INGROSSA! L’APERTURA DI ASSICURAZIONI GENERALI A VALUTARE L'OFFERTA” DI…
HAI VOLUTO TRUMP? E ORA T’ATTACCHI ALLA SCORTA! – I LEADER DELLA SILICON VALLEY SONO OSSESSIONATI…
FLASH – GIORGIA MELONI MANDA LE ARMI SOTTOBANCO ALL’UCRAINA PER NON SPACCARE LA SUA MAGGIORANZA. IL…
FLASH! – QUANDO LE COSE GIRANO SUL PEGGIO, INTERVENGONO I SERVIZI SEGRETI - IL BENINFORMATO CAPO…
DAGOREPORT - RITORNA A CASA, LESSO! SI ACCAVALLANO LE VOCI CHE LA PROSSIMA DESTINAZIONE DI ENRICO…