STUPIDARIO PALLONARO - MASSIMO CAPUTI: «KOSICKI ESCE PER FARFALLE, E NON È QUELLA DI BELEN» - CHIELLINI E LA POSIZIONE ‘POLITICA’: “NEGLI ULTIMI MESI HO GIOCATO ANCHE NEL CENTROSINISTRA A 3” - ARRIGONI E LA SCONFITTA PRESA CON FILOSOFIA: “A ME VIENE DA RIDERE, SU 24 GIORNATE SIAMO STATI ULTIMI 19, È UNA VITA CHE SIAMO ULTIMI IN CLASSIFICA” - IL MAGO BONIEK SE NE INTENDE: “GALLIANI HA DETTO CHE A IBRA SPETTANO DUE GIORNATE, E LUI IN LEGA CONTA MOLTO”…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1 - LE FARFALLE DI KOSICKI LA SCIARPA DI GUARDIOLA E GALEAZZI DETTO FILETTO
Antonio Dipollina per "la Repubblica"

1 - Il piccolo tifoso nerazzurro Filippo ha commosso tutti ed è finito ad Appiano Gentile e nei telegiornali. Appena finisce l´effetto, qualche adulto nerazzurro gli spiegherà che nella sua giovane vita di tifoso si è già vinto una Champions e quattro o cinque scudetti e che molti altri per arrivare a una cosa simile hanno dovuto aspettare tipo mezzo secolo. Facendosi prendere per i fondelli anche all´Università e senza mai lamentarsi in pubblico.

2 - In tema, a 90° Zibì Boniek sentenzia: «A questo punto l´Inter per recuperare la stagione deve vincere la Champions League». Non si potrebbe avere uno sconto?

3 - A Sky Calcio Show si collegano al telefono con Gianni Morandi, fermo a un autogrill. Morandi si lancia in elogi a Ilaria D´Amico: «Abbiamo pensato molte volte di portarti con noi al Festival, perché quando c´è una bella donna che è anche intelligente e brava noi la vorremmo sempre». Il sottinteso sembrava: nell´attesa facciamo con quel che c´è.

4 - «Villabbòa è sull´orlo del precipizio. Vai Napoli, provaci!» (Il sobrio Gianfranco Coppola, Sabato Sprint, Raidue). «E adesso c´è Bologna-Fiorentina. Ehi ragazzi, per noi è una partita importante: è il derby dell´Appennino!» (Gianni Morandi, Sky). «Tu continuavi a non firmare e io durante la trattativa siccome ero a Milano ti davo del pirla» (Costacurta a Daniele De Rossi, Sky). «Kosicki esce per farfalle, e non è quella di Belen» (Massimo Caputi, Quelli che il calcio, Raidue). «Chiellini, sa cosa ha detto Allegri? Che a fine stagione gli errori arbitrali si compensano. Lei che ne pensa?» (Paolo Paganini espone a Chiellini la rivoluzionaria tesi di Allegri, Raidue)

5 - Francesca Sanipoli: «Luis Enrique, che dice di Guardiola all´Inter? Tra l´altro è stato visto in settimana con una maglia nerazzurra»
Bruno Gentili, affranto: «Ma noo, era una sciarpa qualsiasi»
Enrico Varriale: «Una questione determinante, certo»
(Stadio Sprint, Raidue)

6 - «Conte, mi scusi ma la devo fermare. Io qui sono il vigile urbano» (Sabrina Gandolfi accende la fantasia degli spettatori più impressionabili, Raidue). «Conte, una domanda che mi viene abbastanza spontanea è chiederle cosa ha provato al gol del Catania» (Sabrina Gandolfi, Raidue). «Qual è il soprannome di Giampiero Galeazzi: Filetto o Bisteccone?» (Domanda per il pubblico da casa a L´Eredità, Raiuno). «Negli ultimi mesi ho giocato anche nel centrosinistra a 3» (Giorgio Chiellini, Raisport)

2 - MARIANELLA CHIUDE LA BARA DELL'ARSENAL ARRIGONI E L'ULTIMO POSTO CHE FA RIDERE
Elio Pirari per "la Stampa"

1 - Cronaca con chiodi e finale triste. Dopo il ko in Champions con il Milan l'Arsenal perde anche con il Sunderland: «L'autogol di Chamberlain pianta anche l'ultimo chiodo sulla bara dell'Arsenal», dall'Ufficio Onoranze Sky con addolorata partecipazione Massimo Marianella.

2 - Mai visto Arrigoni così spensierato. Più pensa alla sconfitta con il Milan e più gli viene da ridere. Stefano Mattei: «Arrigoni, il Cesena è ultimo in classifica, è preoccupato?», Arrigoni costernato, per la domanda e non per la classifica: «Perché dovrei?», «Sa, magari i calciatori guardano la classifica e...», «Ah, se è per questo...», con un sospiro di sollievo Arrigoni raggiunge il massimo del godimento: «A me viene da ridere, su 24 giornate siamo stati ultimi 19, è una vita che siamo ultimi in classifica».

3 - Mai visto Sannino così cupo come dopo la sconfitta del suo Siena a Lecce. A parte qualche insignificante discrepanza le sue dichiarazioni sono una solenne bacchettata alla squadra: «Abbiamo fatto le cose che dovevamo fare, cose molto brutte che quando andiamo a casa dobbiamo vederci la faccia come veri uomini».

4 - In previsione di Milan-Juve Bacconi prepara i suoi plastici, uno con Ibra e uno senza Ibra: schemi, profili atletici e centrocampisti a supporto, Boniek sintetizza: «Galliani ha detto che a Ibra spettano due giornate, e lui in Lega conta molto».

5 - Filippo. L'ultima catastrofica Inter ha la faccina triste di Filippo, il piccolo tifoso che da venerdì sera riunisce simbolicamente le sventure della tifoseria nerazzurra. A vederlo in tv Filippo sembra così angosciato che più che a un bambino somiglia a un poster di Moratti o a un ultrà adulto nano. Al Meazza Filippo ha esposto uno striscione straziante: «Per favore potete vincere? Altrimenti a scuola mi prendono in giro».

Da quel giorno la vita di Filippo è cambiata, alla Pinetina le tv lo tallonano 24 ore su 24, qualche giornalista ha anche chiesto l'esclusiva, e in quanto simbolo qualche ultrà l'autografo. Lui, sempre più triste, battendo ritmicamente i piedini a terra e col groppo in gola ha risposto a tutte le domande. Sabato sera, sensibilizzati dal caso, con uno striscione i tifosi della Juve gli hanno risposto dandogli un consiglio: «Caro Filippo, per non farti prendere in giro ci sono due modi, o cambi scuola o cambi squadra».

 

MASSIMO CAPUTIPRIMO PIANO BELEN FESTIVAL DI SANREMO nfi 14 boniekgalliani foto mezzelani gmt DANIELE ARRIGONIZlatan Ibrahimovic