NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
Antonio Dipollina per "La Repubblica"
Passa a più riprese su Sky da qualche giorno il video antirazzista "I Have A Dream". Dallo storico slogan di Martin Luther King a calciatori e allenatori della nostra serie A che leggono frasi e buoni propositi contro qualunque forma di razzismo nello sport e altrove. Il video lo ha curato Federico Ferri ed è piuttosto intenso. Particolarmente efficace nel finale l'apparizione di Antonio Conte, che ha registrato il suo intervento appena tornato dal
mare ed è nero come un sudanese.
*** Imponente lo schieramento di inviati e telecamere delle pay-tv appresso ad Adriano Galliani a Madrid, tutti con l'aria di appartenere a truppe d'appoggio per risolvere e dare sostegno alla pericolosissima missione del big rossonero. Un minimo di raffreddamento collettivo appena si scopre che il Real sbologna gratis la stella assoluta e svanisce così l'ipotesi di assaltare in massa coi lacrimogeni il Bernabeu.
*** A Sky si preparano all'imponente settimana che precede il Gp di Monza, per il quale vengono promesse dirette chilometriche per giorni e giorni. E si scopre che con un certo gusto e sagacia - e conoscenza delle serie tv Usa - la rubrica di approfondimento tecnico si chiama "Race Anatomy".
*** Una svolta autentica per il vero tifoso, quello che non rinuncia ai piaceri più personali, la pubblicità sui canali calcistici di "Planetex - L'intimo dei campioni". Una linea completa di mutande e accessori simili, pigiami manica corta e lunga etc. con i colori
della squadra del cuore e scritte enormi del nome della squadra proprio al centro del cuore intimo del tifoso medesimo.
*** «Se lo chiedeva anche Cavour: come può uno scoglio arginare il mare?» (L'irresistibile umorismo di Adriano Bacconi, La Domenica Sportiva, Raidue). «Mercoledì non posso, sono impegnato con la Nazionale. Ma non perché mi convocano» (La sfida a Bacconi lanciata da Marco Nosotti, Sky). «Mentre Pedrosa non smette nel cercare di mettergli il pepe alla coda» (Guido Meda riesce nel finale a rendere accettabile la metafora, MotoGp Silverstone, Italia 1). «Genoa: Polenta a parte, 15.600 abbonati» (Tweet di Gazzetta. it)
*** «Scusatemi, ma io ho Kakà nella testa. Capisco che detta così...» (Ilaria D'Amico, Sky). «Spero che nessuna squadra italiana spendi 80-100 milioni per un giocatore» (Massimo Mauro, Sky). «Mucchio selvaggio in area!» (Sandro Piccinini, un centinaio di volte nelle telecronache di Milan-Psv e Bayern-Chelsea). «E vedete questa immagine: qui a Reggio la partita è stata sospesa per alcuni secondi per la presenza di un mocassino in campo. A occhio dev'essere un 46» (Davide Polizzi, Diretta Gol, Sky)
*** «Quelli del Psv hanno subìto il maggior petting degli uomini di Allegri» (Con una certa coerenza Sandro Piccinini commenta i preliminari di Champions. Canale 5)
antonio conteadriano galliani milanKAKAILARIA DAMICO Massimo Mauro
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…
DAGOREPORT - DANIELA SANTANCHÈ A FINE CORSA? IL CAPOGRUPPO DI FDI IN SENATO, LUCIO MALAN, È A…