moccia tatangelo

SCUSA, MA TI CHIAMO FLOP - ITALIA1 SOSPENDE "ABOUT LOVE" DOPO SOLO UNA PUNTATA: LO SHOW IDEATO E DIRETTO DA FEDERICO MOCCIA AVEVA INCASSATO UN MISERO 2,9% - LA TATANGELO SI CONSOLA DANDO I CALCI AL SACCO DA BOXE - BUTTATE 5 PUNTATE REGISTRATE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Fabio Fabbretti per www.davidemaggio.it

ABOUT LOVE TATANGELO MOCCIA ALVINABOUT LOVE TATANGELO MOCCIA ALVIN

 

Dare amore senza riceverlo. E’ questo il paradosso del nuovo programma di Italia 1 About Love, firmato da Federico Moccia. Il regista ha portato l’amore in prima serata sulla rete giovane di Mediaset riscontrando una (quasi) totale indifferenza del telespettatore. Risultato? Il docu-reality con i “Cupido” Anna Tatangelo e Alvin viene sospeso dopo una sola puntata.

 

ANNA TATANGELO FEDERICO MOCCIA ABOUT LOVEANNA TATANGELO FEDERICO MOCCIA ABOUT LOVE

Il film più vero che abbia mai diretto – così ha definito Moccia il programma – deve fare i conti con la realtà… dei numeri. Il responso Auditel della prima (e a questo punto unica) puntata di lunedì sera è stato impietoso: appena 749.000 spettatori, con un misero 2.94% di share. Troppo poco. Da qui la decisione dei vertici di Italia 1 di sospenderne la messa in onda.

ABOUT LOVE FEDERICO MOCCIAABOUT LOVE FEDERICO MOCCIA

 

Il “clamore” suscitato dal programma sui social – durante la prima puntata #AboutLove è schizzato in cima alle tendenze di Twitter – è stato un autentico falso allarme, forse l’ennesima riprova che il vero pubblico con il telecomando è ancora altrove.

 

ABOUT LOVE ANNA TATANGELO ALVINABOUT LOVE ANNA TATANGELO ALVIN

About Love, dunque, chiude dopo una sola puntata (in tutto avrebbero dovuto essere cinque, che comunque sono già state registrate e  presumibilmente vedremo prima o poi in onda). Lunedì 27 aprile 2015 al suo posto Italia 1 trasmette il film di Steve Carell L’asilo dei papà.