al bano

“SANREMO APPARTIENE AGLI ITALIANI ED È GIUSTO CHE SIANO LORO A VOTARE” – ECCO COME SAREBBE IL FESTIVAL SE A CONDURLO FOSSE AL BANO: “CHIAMEREI CELENTANO, MORANDI, RANIERI MA ANCHE J-AX E ROVAZZI. LA CANZONE DI MAHOOD È SIMPATICA, MA IL RAP STA UCCIDENDO LA MELODIA ITALIANA” – “LE POSSIBILI VALLETTE LOREDANA LECCISO-ROMINA POWER? SAREBBE COME UNIRE IL FUOCO E L’ACQUA. A ME LA GIURIA D'ONORE MI HA…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da “Un giorno da pecora – Radio1”

 

al bano

Se Al Bano Carrisi fosse il conduttore di Sanremo ci sarebbero ancora la Giuria d'Onore e la Sala Stampa o resterebbe solo il televoto? Ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, oggi il cantante ha risposto così: “a me la Giuria d'Onore una volta mi ha fatto perdere un primo posto e un'altra volta mi ha escluso da Sanremo.

 

al bano romina sanremo

Il televoto? Il Festival appartiene agli italiani ed è giusto che siano loro a votare...” Sta iniziando a pensare davvero al 'suo' Sanremo? “Alla conduzione di Sanremo non ci penso, l'idea è nata così per caso ma potrei anche farlo, perché no...”, ha proseguito il cantante, che qualche giorno fa, ai microfoni dello stesso programma di Rai Radio1, aveva per la prima volta paventato questa possibilità. In un suo ipotetico Sanremo quali 'superospiti' chiamerebbe? “Celentano, Morandi, Ranieri. Ma anche J-Ax e Rovazzi”.

mahmood a sanremo 2019

 

E sulle sue possibili 'vallette' Loredana Lecciso e Romina Power? “Sarebbe come unire il fuoco con l'acqua”. Come il Diavolo e l'Acquasanta? “Esatto, l'espressione è perfetta”. Quest'anno invece qual è stata la sua canzone sanremese preferita? “Quella di Simona Cristicchi, mi è piaciuta. Lui è un fine dicitore“. Cosa ne pensa di 'Soldi' di Mahmood? “E' simpatica, per carità. Secondo me però, con tutto il rispetto di tutti coloro che fanno rap - ha detto il cantante a Un Giorno da Pecora - stanno uccidendo la melodia italiana. O è l'Italia che sta andando verso il rap, oppure si è americanizzata concedendosi degli schemi verbali in italiano”.

AL BANO LECCISOal bano e romina poweral bano cristel carrisi 55 passi nel solesalvini al bano55 passi nel sole al bano