DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL…
"SE FAI IL LADRO, C'E' IL RISCHIO CHE PUOI CREPARE" - GIUSEPPE CRUCIANI ENTRA A GAMBA TESA NELLA VICENDA DEL 37ENNE ROM ADAMO MASSA CHE, IN PROVINCIA DI VARESE, E' STATO UCCISO MENTRE STAVA RAPINANDO UN CASA (DURANTE UNA COLLUTTAZIONE, IL PROPRIETARIO DELL'APPARTAMENTO, JONATHAN RIVOLTA, LO HA ACCOLTELLATO) - CRUCIANI: "AVEVA TUTTO IL DIRITTO DI REAGIRE COME VOLEVA, E LO HA FATTO NEL MODO CHE RITENEVA PIÙ OPPORTUNO" - LO SCONTRO CON L'EX DEPUTATO PAOLO CENTO, CHE REPLICA: "È IL FAR WEST..."
"Voi siete sempre, più o meno, dalla parte di chi ammazza, dei criminali!"
Giuseppe Cruciani a Paolo Cento#drittoerovescio pic.twitter.com/VGgGZJqbMR
— Dritto e rovescio (@Drittorovescio_) January 15, 2026
Estratto dell’articolo di Claudio Carollo per www.virgilio.it
Volano gli stracci tra Giuseppe Cruciani e Paolo Cento sul caso del ladro accoltellato a morte a Lonate Pozzolo, dal proprietario di casa che stava rapinando. La tensione tra il giornalista e il collega ex deputato dell’Ulivo, ospiti dell’ultima puntata di Diritto e Rovescio su Rete 4, è salita durante il dibattito in studio sull’uccisione di Adamo Massa, pugnalato da Jonathan Rivolta durante l’irruzione con alcuni complici nell’abitazione del comune in provincia di Varese.
Massa è stato sorpreso nel corso di una rapina con altri due componenti della banda nella casa di Rivolta, intorno alle 11 di mercoledì 14 gennaio. Secondo le ricostruzioni, il 33enne avrebbe reagito al pugno subito dal ladro, noto alle autorità per diversi precedenti per truffa agli anziani, accoltellandolo nella colluttazione. [...]
La vicenda di Lonate Pozzolo è stata affrontata nell’ultima puntata del programma di Paolo Del Debbio, e Giuseppe Cruciani non ha usato mezzi termini: “È stato aggredito in casa, aveva tutto il diritto di reagire come voleva, ha reagito nel modo che riteneva più opportuno cioè prendendo un coltello ed ammazzandolo, mi dispiace dirlo ma nel mestiere del ladro è prevista una cosa: ti può dire bene che incontri uno che sta zitto o che prende le botte o che gli viene la tremarella o che si mette paura e non fa niente, puoi beccare uno che prende un coltello e ti ammazza, ci sta”.
[...] \Immediata la reazione di Cruciani: “Perché dici stupidaggini? La pena di morte è decisa da uno Stato. La pena di morte è decisa. Calma, capisco che l’ideologia ti ha fatto andare in pappa il cervello. Ma tu parli di pena di morte. Ma quale pena di morte?”.
Il conduttore radiofonico ha poi alzato il livello dello scontro: “Voi siete sempre più o meno dalla parte di chi ammazza, dalla parte dei criminali, dalla parte di chi ammazza”.
“Non ti permettere, non ti permettere, te stai dalla parte del Far West” la risposta di Cento, accompagnata da i “vergognati” all’indirizzo di Cruciani.
DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL…
FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA…
FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL…
FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO…
FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E…
FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL…