franco berrino

SE TOCCHI IL PROSECCO, IN RAI TI FANNO SECCO – VIALE MAZZINI “TAGLIA” IL MEDICO FRANCO BERRINO PER LE CRITICHE AL PROSECCO A "UNO MATTINA" (“NON BEVIAMO QUEL VINO LÌ”) – SULLE BARRICATE ESPONENTI POLITICI VENETI E LA COLDIRETTI, CHE HA DENUNCIATO L’ACCUSA “GRAVE E PRIVA DI FONDAMENTO”. E NELL’ARCHIVIO RAI L’ATTACCO DI BERRINO AI VINI VENETI SCOMPARE: C’È UN "TAGLIO" A QUEL PUNTO DELLA TRASMISSIONE. PIÙ CHE CENSURA, SEMBRA UNA SCELTA EFFETTUATA PER EVITARE RICHIESTE DI DANNI DAI CONSORZI E DAI PRODUTTORI. CIN CIN…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Luca Di Carmine per www.lettera43.it - Estratti

 

Franco Berrino

Franco Berrino, il medico che occupa la televisione dalla mattina alla sera, intervistato a Uno Mattina, su RaiUno, il 28 agosto, ha dichiarato che bisogna bere massimo un bicchiere di vino al giorno ma «scegliamo un vino vero, coltivano senza pesticidi, ormai la zona del Prosecco, del Valpolicella sono dei posti terribili dove non c’è più un albero, soltanto viti diserbate piene di veleni. Non beviamo quel vino lì».

 

Polemiche pesantissime sul medico, che è stato attaccato da esponenti politici veneti e dalla Coldiretti che ha denunciato l’accusa «grave e priva di fondamento».

 

Comunque, nel nome della trasparenza, dalla registrazione della puntata è scomparso l’attacco di Berrino ai vini veneti, nell’archivio Rai c’è un taglio proprio a quel punto della trasmissione. Più che censura, sembra una scelta effettuata per evitare richieste di danni dai consorzi e dai produttori. E pure dalla Regione Veneto. Cin cin! Con tanti saluti a Berrino e alle sue prossime apparizioni televisive, certo non sugli schermi della Rai.

Franco Berrino Franco Berrino