
LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA…
“UNA VERA DELUSIONE” – LA SECONDA STAGIONE DI “SQUID GAME” BATTE OGNI RECORD DI VISUALIZZAZIONE SU NETFLIX MA DIVIDE CRITICA E FAN: I PARERI POSITIVI, SUL SITO DI RECENSIONI “ROTTEN TOMATOES”, SONO SCESI DALL’83 AL 64% - E I PROBLEMI NON SI FERMANO ALLE CRITICHE NEGATIVE: ALCUNE SOCIETÀ SUDCOREANE DI PRODUZIONE CINEMATOGRAFICA HANNO PERSO FRA IL 20% E IL 30% DEL VALORE IN BORSA PROPRIO NEL GIORNO DI LANCIO DI “SQUID GAME 2”. E’ SOLO UNA COINCIDENZA?
Estratto dell’articolo di Velia Alvich per il “Corriere della Sera”
[…] «Squid Game» realizzata in Corea del Sud che nel 2021 aveva già tenuto milioni di spettatori incollati allo schermo. In appena quattro giorni la seconda parte dell’acclamata serie Netflix — che ha esordito il 26 dicembre — ha battuto il record di «Mercoledì» con Jenna Ortega, diventando la più vista nella prima settimana dal lancio con 68 milioni di visualizzazioni.
[…] Ma non finisce qui: «Squid Game 2» è arrivato anche alla vetta di popolarità in 92 Paesi sui 93 raggiunti da Netflix. […] in meno di sette giorni, «Squid Game 2» ha raggiunto un quarto delle visualizzazioni totali dei due show più popolari sulla piattaforma, cioè «Mercoledì» (252.1 milioni) e la prima stagione dello «Squid» sudcoreano (265.2 milioni).
Ma […] non è tutto oro quello che luccica. La seconda stagione, a differenza della prima, non ha incontrato il favore della critica. A partire da Rotten Tomatoes , il famoso aggregatore di recensioni cinematografiche, dove «Squid» ha perso consenso non solo fra i critici, ma soprattutto fra il pubblico: dall’83% di pareri positivi è sceso al 64%. In generale, le recensioni si dividono fra entusiasmo (per la Bbc «è un ritorno molto gradito») e chi, come The Hollywood Reporter , lo definisce «una vera delusione».
E i problemi in realtà non si fermano alle critiche negative: come riporta il New York Post , alcune società sudcoreane di produzione cinematografica hanno perso fra il 20% e il 30% del valore in borsa proprio nel giorno di lancio di «Squid Game 2». Difficile stabilire però se si tratta di una risposta diretta all’accoglienza ricevuta dalla serie. Ma, come si dice, lo spettacolo deve andare avanti. E così la terza e ultima stagione potrebbe avere già una data d’uscita, cioè il prossimo 27 giugno. A rivelarlo per sbaglio è stata la stessa Netflix Korea in un video promozionale pubblicato su YouTube, e poi rimosso.
LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA…
DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO…
FLASH! - DOPO IL GRAN CASINO DEI NUMERI DI TELEFONO DEI VERTICI DELLO STATO SBATTUTI SUL WEB, DA…
DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA…
DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO…
FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA? - NEGLI STATES SI…