opera mount olympus

LA SEGA DEGLI DEI - SULLA TV PUBBLICA SERBA VA IN ONDA 'MOUNT OLYMPUS', 24 ORE DI OPERA DIONISIACA SUI TEMI DELLA TRAGEDIA GRECA CON 27 ATTORI CHE SI FANNO LE CANNE, RAGGIUNGONO L'ORGASMO COLLETTIVO, SCOPANO CON GLI ALBERI, MENTRE ERACLE E' IN VENA DI FIST-FUCKING...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Chris Pleasance per “Mail On Line

 

opera mount olympusopera mount olympus

I boss della tv serba sono stati criticati per aver mandato in onda ‘Mount Olympus’, opera di 24 ore con tanto di nudità, sesso simulato e sangue.

 

L’autore è Jan Fabre, che ha aperto il ‘Belgrade International Theatre Festival’ la scorsa settimana. La storia si svolge nell’antichità, conta 27 attori che in tutto hanno solo tre piccole pause. La performance combina danza e recitazione, racconta storie basate sui miti greci, ma distorte e portate ad estremi grotteschi.

mount olympusmount olympus

 

Va bene la sperimentazione, ma un simile spettacolo è appropriato sulla tv pubblica? ‘Le Monde’ parla di orgia coreografica, con 50 chili di organi di maiale sul palco, 20 litri di vero sangue animale.

 

mount olympus copia 7mount olympus copia 7

Su “Libération” si legge: «Gli attori, dei quali nemmeno si tenta di capire le azioni, stanno in realtà fabbricando droga. Una enorme canna che fumeranno in una scena folle che sfocerà inevitabilmente in un orgasmo collettivo. L’ennesimo. Ce ne sono altri. Tanti. C’è anche la delirante scopata notturna nei boschi dionisiaci fra uomini e alberi (ah, la fusione con la natura!), ed Eracle in vena di fist-fucking». Ma questo dopo sei ore, forse qualcuno dormiva già.

mount olympus copia 5mount olympus copia 5mount olympus copiamount olympus copiamount olympus copia 3mount olympus copia 3mount olympus copia 4mount olympus copia 4mount olympus copia 2mount olympus copia 2mount olympus copia 6mount olympus copia 6