
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
Sarah Malm per http://www.dailymail.co.uk/
La sfida è stata lanciata sul social network russo “VK” - una specie di Facebook con 70 milioni di utenti - e prevede un premio che va dai 1,000 ai 5,000 rubli (13 - 68 euro) per chi posterà la migliore foto con un cadavere. Una delle regole del gioco, si legge sulla pagina di “Selfie col defunto”, è che bisogna sorridere perché il defunto si trova, ora, in un “posto migliore”.
Il gruppo conta circa 500 membri ed è amministrato da Alfred Polyakov, un sedicente professore polacco all’università di Donetsk, in Ucraina, che si trova attualmente sotto indagine da parte della polizia russa. “Non c’è niente di male in quello che facciamo - sostiene Polyakov - possono partecipare solo maggiorenni e pubblichiamo solo le foto per cui i parenti del defunto hanno dato il loro consenso”.
“Lo scopo - aggiunge Polyakov - è di cambiare l’attitudine della gente verso la morte e fare sì che venga concepita come l’inizio di una nuova vita”, l’amministratore ha portato come precedente della sfida lanciata sul social la tradizione vittoriana delle “fotografie post-mortem”, che gli inglesi si scattavano con i parenti defunti affinché gli rimanesse qualcosa da ricordare dei loro cari.
selfie con lenin
alfred polyakov
selfie con morto in epoca vittoriana
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…