selfie morto

SELFIE COL DEFUNTO - UNA SFIDA LANCIATA SUL SOCIAL MEDIA RUSSO “VK” PREVEDE UN PREMIO DI 68 EURO PER CHI POSTA LA MIGLIORE FOTO IN COMPAGNIA DI UN CARO... MORTO STECCHITO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Sarah Malm per http://www.dailymail.co.uk/

selfie con nonna mortaselfie con nonna morta

 

La sfida è stata lanciata sul social network russo “VK” -  una specie di Facebook con 70 milioni di utenti - e prevede un premio che va dai 1,000 ai 5,000 rubli (13 - 68 euro) per chi posterà la migliore foto con un cadavere. Una delle regole del gioco, si legge sulla pagina di “Selfie col defunto”, è che bisogna sorridere perché il defunto si trova, ora, in un “posto migliore”.

 

selfie con morto 1selfie con morto 1

Il gruppo conta circa 500 membri ed è amministrato da Alfred Polyakov, un sedicente professore polacco all’università di Donetsk, in Ucraina, che si trova attualmente sotto indagine da parte della polizia russa. “Non c’è niente di male in quello che facciamo - sostiene Polyakov - possono partecipare solo maggiorenni e pubblichiamo solo le foto per cui i parenti del defunto hanno dato il loro consenso”.

 

selfie con mortoselfie con morto

“Lo scopo - aggiunge Polyakov - è di cambiare l’attitudine della gente verso la morte e fare sì che venga concepita come l’inizio di una nuova vita”, l’amministratore ha portato come precedente della sfida lanciata sul social la tradizione vittoriana delle “fotografie post-mortem”, che gli inglesi si scattavano con i parenti defunti affinché gli rimanesse qualcosa da ricordare dei loro cari.

selfie con leninselfie con lenin alfred polyakov alfred polyakovselfie con morto in epoca vittorianaselfie con morto in epoca vittoriana