semprini

PREMIO 'CHI TE L'HA FATTO FARE 2016' A GIANLUCA SEMPRINI: FINISCE A CONDURRE LE EDIZIONI NOTTURNE DI RAINEWS24 - L'EX MEZZOBUSTO DI SKY, DOPO IL FLOP 'POLITICS' CON INTEMERATA FINALE, RESTA UN CAPOREDATTORE A TEMPO INDETERMINATO. MA IL DIRETTORE DI BELLA, CHE SE LO VIDE IMPORRE DALLA BIGNARDI, NON GLI DA' NESSUNA RESPONSABILITÀ DI 'LINE'

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Aldo Fontanarosa e Leandro Palestini per http://antenne.blogautore.repubblica.it/

 

L'anno prossimo rivedremo Gianluca Semprini a RaiNews24.

semprini bignardi semprini bignardi

 

Il giornalista - dopo la sfortunata esperienza di Politics - entrerà nella squadra del telegiornale all news di Viale Mazzini, con il grado di caporedattore. Fin dal suo arrivo in Rai, Semprini ha ottenuto questo inquadramento.

 

L'idea della tv di Stato è di impiegare Semprini in conduzione a RaiNews24 sfruttando una delle principali abilità del cronista, che bene ha fatto sugli schermi di SkyTg24.

 

All'inizio, però, Semprini non condurrà le edizioni di maggiore ascolto al mattino, ma quelle serali o notturne.

 

GIANLUCA SEMPRINIGIANLUCA SEMPRINI

Il giornalista peraltro non svolgerà compiti di line. Non avrà, insomma, un ruolo di coordinamento dei colleghi come farebbe un qualsiasi caporedattore.

 

Il ruolo di coordinamento presuppone un rapporto fiduciario tra il direttore del telegiornale e il caporedattore.

 

Semprini, però, non fu assunto per volontà e su richiesta del direttore Di Bella, che anzi subì la decisione della Rai di inquadrare il cronista nella sua testata.

 

DI BELLADI BELLA

Per questo Semprini andrà in conduzione, e non avrà compiti di line.