scippo rolex michele serra

"DOPO L’ENNESIMO SCIPPO DI ROLEX MI SONO CHIESTO: MA È PIÙ MASCALZONE IL LADRO O È PIÙ CRETINO IL DERUBATO?" – I “DEPLOREVOLI SENTIMENTI” DI MICHELE SERRA: “SE POSSEDESSI UN OROLOGIO DA CENTO O DUECENTOMILA EURO, CERCHEREI DI NON PORTARLO A SPASSO PER LA CITTÀ. CREDO CHE LA VANITÀ, E IL GUSTO DELL'OSTENTAZIONE, SIANO TRA I PIÙ EVIDENTI E RIDICOLI DIFETTI DELLA NOSTRA EPOCA..."

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Dal “Venerdì di Repubblica”

 

michele serra

Carissimo Serra, dopo l'ennesimo scippo di Rolex non mi resta che dire: hanno fatto benissimo! Non se ne può più di cretini che vanno in giro con orologi di decine o di centinaia di migliaia di euro! E sarebbero pure passibili di essere incriminati per induzione al reato. Sono un criminale?

Salvo Glorioso

 

Risposta di Michele Serra:

scippo rolex

Le confesso che anche io, di fronte allo scippo di orologi che costano come un appartamento, ho provato i suoi stessi, deplorevoli sentimenti. Me ne vergogno insieme a lei, così siamo almeno in due. Mi sono detto: ma è più mascalzone il ladro, o è più cretino il derubato? Ho il vantaggio di avere solo orologi di basso costo (adoro gli Swatch, spero non sia pubblicità indebita). Ma se possedessi un orologio da cento o duecentomila euro, cercherei di non portarlo a spasso per la città. Credo che la vanità, e il gusto dell'ostentazione, siano tra i più evidenti e ridicoli difetti della nostra epoca.

MICHELE SERRA

scippo rolex