DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
Da http://www.thedebrief.co.uk
Fare sesso con un ex. Quali sono i pericoli? E i vantaggi? Che rischi si corrono? Ecco una rapida guida che suggerisce otto consigli fondamentali per chi sta valutando di cambiare il proprio stato da “siamo fidanzati” a “solo sesso occasionale”.
Condizioni e termini
Ci sono alcune situazioni in cui la scappatella dopo una rottura è totalmente inaccettabile. Ad esempio, quando è entrato in gioco il tradimento. O se la cosa ti fa ancora soffrire. Pensa alla tua storia e ai motivi per cui è finita. Ti fanno ancora incazzare? Ti senti ancora traumatizzato? Hanno avuto un effetto su come ti vedi o come guardi alle tue relazioni future? Se la risposta è sì, hai ancora bisogno di tempo per guarire. E di certo, ti devi tenere alla larga dai suoi genitali. Se la risposta è no, allora ci sono tutte le condizioni per diventare ottimi “scopa amici”.
Ecco alcuni motivi accettabili per cui mantenere un/una ex nella lista di “Chi chiamare per farsi una scopata”.
- Non era il tuo tipo, ma il sesso era incredibile. Sarebbe uno spreco darci un taglio troppo netto. Dunque, via libera, colleziona quanti più orgasmi riesci.
- Vuoi evitare una situazione in cui te ne torni a casa con un vecchio e orribile bastardo. A volte, rimorchiare diventa un’impresa troppo ardua.
- Non hai tempo né voglia di impegnarti in un nuovo rapporto, ma hai ancora voglia di fare sesso.
Le Regole
Dopo aver appurato che la rottura rientra nelle condizioni valide per non soffrire, è il momento di stabilire qualche regola. Perché? Perché ci vuole un attimo a riscivolare in una claustrofobica relazione senza vie d’uscita.
Non incontrarsi più di una volta alla settimana è la regola principale che impedisce di trasformare il sesso in qualcos’altro. Poi ovviamente, la non esclusività.
Per non stimolare la gelosia però, non bisogna mai parlare di altri partner o ancora peggio, farli incontrare. Eliminalo/a da facebook e altri social network. Una foto di troppo e il castello di carta potrebbe crollare.
Non fare lo stronzo. Non essere crudele. Fare sesso con qualcuno di cui ti sei innamorato è difficile e molto rischioso. Ci saranno momenti di panico e momenti d’intensa solitudine. Dunque siate complici e offrite sempre il proprio supporto all’altro.
In ultima analisi, preparatevi all’inevitabile: quel momento imbarazzante in cui uno dei due si deciderà a chiudere. Magari ha incontrato qualcun altro. E magari ti capiterà pure di incontrarli insieme. Tutto può accadere. Dunque tenetevi pronti e aperti a qualunque eventualità.
Un ultimo consiglio? Concentrati sul futuro. Ricorda che quella persona appartiene al passato, non può essere il centro gravitazionale del tuo presente. Prendilo per quello che è. Un’occasione per trascorrere qualche ora in piacevole compagnia e concederti qualche momento di gran bel sesso.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…