
DAGOREPORT - A CHE SERVONO LE AGENZIE DI SPIONAGGIO A TRUMP E PUTIN? - ANZICHÉ PROTEGGERE LA…
Da “la Stampa”
londra colpo record banda di vecchietti
C’era una banda di «vecchietti» dietro il clamoroso colpo, architettato con maestria, messo a segno nei giorni di Pasqua a Londra in un deposito di cassette di sicurezza. Dopo un mese di indagini Scotland Yard è riuscita ad arrestare i presunti responsabili: 7 uomini fra i 48 e i 76 anni. I ladri erano entrati in azione come la banda del buco di cinematografica memoria, ma con professionalità.
Un mese per scovarlo
Avevano approfittato delle vacanze pasquali e, dopo essersi appostati nella via dei gioiellieri e degli orologiai di lusso di Hatton Garden, si erano calati silenziosi nel seminterrato attraverso il vano ascensore e disattivato i sistemi d’allarme. Poi - con tutta calma - avevano aperto un foro nel muro di cemento che li separava dal caveau. E quindi avevano svaligiato oltre 70 cassette di sicurezza. A cose fatte si erano dissolti nel nulla, portandosi dietro un bottino stimato in almeno 200 milioni di sterline.
londra colpo record banda di vecchietti 3
Parte della refurtiva
Per riuscire a stanarli la squadra mobile della Met Police ha mobilitato centinaia di uomini. Duecento agenti si sono messi alla fine in moto per il blitz conclusivo, sfociato nell’arresto dei sette. Compiute anche 12 perquisizioni in altrettanti indirizzi della capitale e del Kent. Quanto al bottino, fanno sapere gli investigatori, è stata recuperata «una quantità significativa di proprietà di valore». Ma non tutto.
Poche le informazioni sui presunti colpevoli. Finora la polizia si è limitata a precisare che i «7 uomini d’oro» sono «maschi britannici bianchi» di età compresa, appunto, fra i 48 e i 76 anni. Nessuno straniero e nessuna nuova leva.
londra colpo record 7
londra colpo record 6
londra colpo record 4
londra colpo record 5
londra colpo record banda di vecchietti 1
DAGOREPORT - A CHE SERVONO LE AGENZIE DI SPIONAGGIO A TRUMP E PUTIN? - ANZICHÉ PROTEGGERE LA…
A TEHERAN QUALCOSA STA CAMBIANDO – SI NOTANO CURIOSI MOVIMENTI NEL SISTEMA DI POTERE IRANIANO:…
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…