
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
Gareth May per “The Debrief”
Il “sexting” ha sempre avuto una pessima reputazione. Secondo alcune ricerche del 2012, è una causa dei comportamenti rischiosi fra gli adolescenti (sesso non protetto), e, secondo altri studi del 2014, le immagini scambiate sono associate a partner sessuali multipli e all’assunzione di droghe.
Per fortuna adesso gli accademici ci rivelano anche qualcosa di positivo. Secondo il nuovo studio americano della “Drexel University”, il “sexting” fa bene alla soddisfazione sessuale. I dottori Stasko e Geller definiscono “sexting” “foto sessualmente suggestive, in lingerie o nude, o testi che invitano più o meno esplicitamente all’atto sessuale”. Il campione per il sondaggio era composto da uomini e donne, focalizzato sugli adulti, non sui ragazzini, e la maggior parte dei partecipanti era bianca ed eterosessuale.
I risultati? L’82% dei partecipanti ha fatto “sexting” nell’ultimo anno, il 75% all’interno di una relazione seria. Emerge che chi ha fatto più “sexting” ha anche la maggiore soddisfazione sessuale. Il perché ce lo spiega il dottor Stasko: «Il “sexting” indica comunicazione aperta all’interno di una coppia. E’ un momento di gioco, un divertimento, una forma di complicità. E’ un modo brillante per comunicare all’altro le nostre fantasie erotiche e per scoprire i suoi interessi sessuali. Sarebbe più difficile, per molti, dirlo faccia a faccia. Il “sexting” ci insegna la pazienza e non discrimina, lo possono usare tutti».
Naturalmente non è uno strumento nuovo. James Joyce scriveva lettere sporcaccione a Nora già cento anni fa e, quando nacque la Polaroid, i giovani americani si fotografavano senza vestiti proprio come fanno oggi. Eileen Yaghoobian è la regista che ha fondato il sito “Send Me Your Sexts”, un servizio che prende i veri messaggi postati sul sito e li trasforma in cortometraggi.
Lei legge migliaia di “sext” al giorno e dice: «E’ il confessionale definitivo, dove le fantasie più viscerali, autentiche, divertenti e pericolose, trovano voce. Il “sexting” è il miglior sesso della mente». Certo i problemi ci sono, e non riguardano gli errori dei correttori automatici. Parliamo di “revenge porn” e di ciò che, una volta condiviso, può essere rubato, senza il consenso dell’interessato. Il “sexting” è diventato una specie di moneta sociale, con valore sia positivo che negativo. Possiamo rifiutarlo e condannarlo, ma fa parte dei rapporti fra adulti e ha un ruolo importante nelle relazioni felici.
SEXTING
SEXTING BIG FOTO
SEXTING
SEXTING
CASSIE
Sexting
anthony weiner sexting
sexting
o SEXTING facebook
sexting
sexting maschile
sexting
SEXTING
SEXTING
SEXTING
SEXTING
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
FLASH! - LA RAPIDA CARRIERA DELL’AVVENENTE PERLA TORTORA, CARA ALLO SCRITTORE-POETA-CANTANTE,…
DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA…
DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL…
FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN…
FLASH – IL POSSIBILE AVVICINAMENTO TRA FORZA ITALIA E AZIONE DI CARLO CALENDA, PER LE COMUNALI A…