FLASH! - ALL'INDOMANI DEL VIOLENTO SCAZZO CON QUERELA TRA IL GOVERNATORE DELLA LIGURIA MARCO BUCCI,…
DAGOREPORT
Solite grandi (e basse) manovre nei piani alti della Rai. La mossa del cavallo (di Viale Mazzini) di Garimba-Garimberti, che ha attaccato a freddo il Tg3 di Bianca Berlinguer nel giorno in cui la vittima predestinata era Minzo-Minzolini, viene letta così: tra sei mesi scade il Cda Rai e il presidente "di garanzia" (per mancanza di prove) punta a salvare la poltrona.
Nominato nel 2009 come estremo atto del dimissionario Walterloo Veltroni, in duplex con il compagno di armadietto (al canottieri Aniene) Gianni Letta, Garimba ci ha preso gusto e punta alla riconferma. Come scrive Carlo Tecce sul "Fatto Quotidiano", la mossa del presidente nasconde l'ambizione "di continuare a lavorare in televisione, per un secondo mandato in viale Mazzini o per la prestigiosa Ebu", l'organizzazione internazionale dei servizi pubblici europei.
Ma il rapporto tra Garimba e i berluscones non si limiterebbe alla vicinanza di spogliatoio con l'Eminenza Azzurrina. I maligni in servizio permanente nei palazzi romani notano che "il figlio di Garimberti, Federico, lavora all'Ansa come cronista politico e segue da anni proprio il Cavaliere".
Se il lato destro dello sgambetto alla zarina Bianca Berlinguer sarebbe questo, sul lato sinistro si allunga l'ombra proprio di Walterloo, grande sponsor di Garimba. Dopo la bastonata arrivata dalla Vigilanza, al Tg3 sono pervenute in rapida successione le solidarietà di mezza opposizione: dal dalemiano Matteo Orfini a Beppe Giulietti alfiere dell'Usigrai, dal dipietrista Pardi al consigliere Rai ex margheritino Rizzo Nervo.
Nessuna voce veltroniana, però si è levata. A partire dal collega di Rizzo Nervo, il consigliere "compagno di ombrellone" (di Veltroni) Giorgio Van Straten. Voci di corridoio da Saxa Rubra lo impallinano così: "E' troppo impegnato a brigare per far nominare Stefano Marroni a vicedirettore del Tg2...".
Marroni? L'ex Tg2 cacciato da Mauro Mazza, ripescato a Raitre e in procinto di tornare al tg di Raidue con la spinta dalemiana? Proprio lui: pare che per arrivare all'agognata poltrona abbia mollato gli sponsor coi baffi e si sia votato a San Walter...
2- TG3 "SFIDA" GARIMBERTI E METTE SUL SITO EDIZIONE CRITICATA
(AGI) - - Il Tg3 "sfida" il presidente della Rai Paolo Garimberti e mette sul sito web della testata l'edizione 'incriminata', quella andata in onda domenica sera e di cui ha parlato ieri lo stesso Garimberti in commissione di Vigilanza per dire che i lanci dei servizi "non erano obiettivi".
In una breve nota la redazione della testata diretta da Bianca Berlinguer fa sapere che "dopo le critiche al Tg3 del presidente della Rai Garimberti, che ha definito non obiettivi due lanci dei servizi dell'edizione delle 19 di domenica 23, in quanto non avrebbero rispettato la distinzione tra opinioni e notizie, il Tg3 ha deciso di mettere sul suo sito l'intero copione del telegiornale.
In questo modo ognuno potra' giudicare se effettivamente i lanci del conduttore non abbiano rispettato la distinzione tra opinioni e notizie". Sempre sul sito del Tg3 "si puo' continuare a vedere il video dell'intera edizione del tg chiamata in causa dal presidente della Rai".
IL VIDEO DEL TG3 DI DOMENICA DAL SITO DELLA RAI - http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-e418d8c5-ab55-409c-967f-f4886ee0f5ca-tg3.html#p=0
IL PDF CON IL COPIONE DELLA TRASMISSIONE
http://hl.altervista.org/split.php?http://tg3web.altervista.org/Tg3sommario/tg3_sommario_23102011_ore19.pdf
PAOLO GARIMBERTI
BIANCA BERLINGUER
AUGUSTO MINZOLINI
GIANNI LETTA
VELTRONI
GIORGIO VAN STRATEN NINO RIZZO NERVO
pimby13 stefano marroni mo
FLASH! - ALL'INDOMANI DEL VIOLENTO SCAZZO CON QUERELA TRA IL GOVERNATORE DELLA LIGURIA MARCO BUCCI,…
FLASH! – LIRIO ABBATE LASCIA “REPUBBLICA”! - CON LA DIREZIONE DI MARIO ORFEO, NON CI SAREBBERO PIÙ…
DAGOREPORT - QUELLO CHE CAROCCI NON DICE! CI SONO PASSAGGI SOTTACIUTI, OMISSIONI E CLAMOROSI “NON…
DAGOREPORT- LA DUCETTA È NEI GUAI. VANNACCI STA RISVEGLIANDO L'ANIMA FASCISTA DI UN PEZZO D'ITALIA,…
AVANTI POPOLO, ALLA RISCOSSA! – RICCARDO CHIABERGE: “HA RAGIONE TRUMP, LO SPETTRO DEL COMUNISMO…
DAGOREPORT - CON QUALE FACCIA GIORGIA MELONI SI PRESENTERÀ AL SUMMIT NATO DI ANKARA? CHE FARÀ AL…