carlo conti jovanotti

SANREMO BOOM: IL FESTIVAL DEBUTTA CON 12,6 MILIONI E IL 65.3% DI SHARE MA QUEST’ANNO CARLO CONTI PUO’ GODERE DI UN BOOSTER A LIVELLO DI SHARE, CORRETTO COME IL CAFFÈ, PER IL NUOVO CALCOLO DELLA "TOTAL AUDIENCE" CHE CONTEGGIA ANCHE PC, TABLET E SMARTPHONE - L’ANNO SCORSO CON AMADEUS (MA SENZA TOTAL AUDICENCE) IL FESTIVAL HA AVUTO UNA MEDIA COMPLESSIVA DI 10.561.000 SPETTATORI CON IL 65,1% DI SHARE – COS’E’ LA TOTAL AUDIENCE (UNICUM A LIVELLO INTERNAZIONALE) E COME FUNZIONA - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

SANREMO DEBUTTA CON 12,6 MILIONI E IL 65.3% DI SHARE 

carlo conti antonella clerici gerry scotti foto lapresse

(ANSA) - Sanremo, 12 FEB - Sono stati 12 milioni 600mila, pari al 65.3% di share, i telespettatori - stando alla media di total audience - che hanno seguito la prima puntata del festival di Sanremo di Carlo Conti, che ha visto l'intervento in videomessaggio di papa Francesco.

 

La total audience, che è la novità di quest'anno, calcola anche il pubblico dello small screen (che segue cioè il programma in diretta su pc, smartphone e tablet). Lo scorso anno la prima puntata del festival - in base ai dati Auditel riferiti però esclusivamente alla tv tradizionale - aveva ottenuto in media 10 milioni 561mila telespettatori pari al 65.1% di share.

 

 

TOTAL AUDIENCE

Da https://www.auditel.it

 

carlo conti antonella clerici gerry scotti

La Total Audience, un unicum a livello internazionale, è l’innovativo sistema di misurazione degli ascolti pensato e realizzato da Auditel per rispondere in maniera puntuale al mutato contesto tecnologico e alle mutate abitudini di consumo che oggi caratterizzano il mercato televisivo.

 

Auditel ha traguardato la Total Audience l’11 aprile 2022 dopo un lungo lavoro di ricerca e progettazione che ha reso possibile sviluppare un esclusivo sistema proprietario assolutamente indispensabile per offrire a tutti gli stakeholder la visione chiara del nuovo contesto competitivo. Ai 45 milioni di apparecchi TV presenti nelle case degli italiani, infatti, si sono aggiunti circa 75 milioni di nuovi schermi connessi: un cambiamento rilevante.

 

clara 1 foto lapresse

Che ha inciso profondamente sulla fruizione dei contenuti televisivi: non più solo familiare, ma anche individuale; indoor, ma anche in mobilità, lineare, ma anche on-demand. Oggi, infatti, i consumatori hanno a disposizione circa 60 diverse tipologie di device digitali attraverso i quali possono accedere a una gamma molto vasta di prodotti audiovisivi; e un numero crescente di tool capaci di rendere connessi anche televisori obsoleti.

 

 

Ebbene, Auditel, grazie alla Total Audience, è oggi perfettamente in grado di rilevare questi consumi cross piattaforma e cross device; ed è altresì in grado di restituire ogni giorno al mercato un quadro fedele degli ascolti. I dati della Total Audience, infatti, sono disponibili quotidianamente alle 18.00 tramite la dashboard accessibile dal nostro sito e a breve anche attraverso i consueti software di analisi delle Software House abilitate. La Total Audience fa di Auditel un punto di riferimento a livello internazionale. E premia gli sforzi di tutti coloro che, con un duro lavoro, hanno concorso a realizzarla.

 

 

i coma cose foto lapressejovanotti foto lapressefedez foto lapressetony effe foto lapressegerry scotti foto lapressegerry scotti carlo conti antonella clerici foto lapresseolly foto lapresseachille lauro foto lapressefedez 1 foto lapresseclara foto lapresseelodie foto lapressecoma cose 1 foto lapresseANTONELLA CLERICI CON LE TROFIE AL PESTOsimone cristicchi foto lapresse

GERRY SCOTTI CARLO CONTI ANTONELLA CLERICIcarlo conti gerry scottimeme sull abbronzatura di carlo conti 2CARLO CONTI - SAN REMO - MEME gerry scotti carlo conti antonella clerici foto lapresse