
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
Anucyia Victor per “Mail On Line”
Un farmacista inglese ha scioccato gli amanti della “Diet Coke” spiegando come la bibita influisca sul corpo umano, dai dieci minuti successivi al primo sorso fino a un’ora dopo.
Niraj Naik, che gestisce il blog “The Renegade Pharmacist”, ha creato un grafico che mostra l’impatto del drink senza zucchero: dopo 10 minuti l’acido fosforico attacca lo smalto dei denti, dopo 20 l’insulina manda il corpo in modalità immagazzinamento di grassi. C’è bisogno di vero zucchero nel sangue per mantenere l’equilibrio e quindi cercherete un’altra “Diet”, il ciclo ricomincia. Dopo 40 la combinazione di caffeina e aspartame crea una dipendenza simile a quella da cocaina, dopo 60 minuti vi sentirete di nuovo affamati e assetati.
EFFETTI DELLA DIET COKE MINUTO PE RMINUTO
Una lattina di “Diet Coke” non può dissetare come l’acqua, anzi priva il corpo dei minerali essenziali, quindi l’effetto è di disidratazione, che causa stanchezza e sonnolenza. Motivo per cui si sente il bisogno di un’altra lattina. Le alternative esistono. La stevia è un dolcificante naturale spesso usato nelle bibite analcoliche. Acqua minerale con limone o limonata sono ottimi idratanti. Bevete tè verde, se cercate l’effetto della caffeina, ma senza agitazione. Consigliamo anche Kombucha o “Kefir tea”, utilissimi alla digestione. Fatevi i frullati nutrienti, a base di verdure e frutta.
Secondo Naik, le bibite che contengono aspartame sono peggiori di quelle che contengono zucchero e aumentano le probabilità di diabete. Le bibite come la “Diet Coke”, se consumate regolarmente, anche una sola volta al giorno, possono portare a malattie vascolari, diabete, alta pressione. E non sono dietetiche, anzi, fanno aumentare di peso.
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL…
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…
DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI…
DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE…
DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE:…