melania trump film documentario

MARKETTE E MAZZETTE – SUL SITO “CRAIGSLIST” È COMPARSO UN ANNUNCIO IN CUI SI OFFRIVANO 50 DOLLARI PER ANDARE ALLA PROIEZIONE A BOSTON DI “MELANIA”, IL DOCUMENTARIO AMAZON SULLA MOGLIE DI TRUMP – IL FILM È UN FLOP ANNUNCIATO: COSTATO 75 MILIONI DI DOLLARI, DOVREBBE INCASSARNE TRA I 3 E I 5 MILIONI – BEZOS SE NE SBATTE DEL POTENZIALE FALLIMENTO: L’IMPORTANTE ERA FARE UN “REGALINO” ALLA FIRST LADY AMERICANA PER ALLISCIARE IL CIUFFO DI “THE DONALD”… - VIDE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Articoli correlati

UN \'BEZOS\' ALLE CHIAPPONE DI TRUMP - IL DOCUMENTARIO DA 40 MILIONI DI DOLLARI (+35 MILIONI DI...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto dell’articolo di Simona Siri per “la Stampa”

 

donald e melania trump alla proiezione del film melania alla casa bianca

Su Letterboxd, un popolare sito dedicato al cinema, conta già 100 recensioni, molte delle quali fatte senza neanche averlo visto. «Se venisse proiettato su un aereo, la gente se ne andrebbe comunque», dice la più divertente. "

 

Melania", il documentario che racconta i 20 giorni della First Lady prima del secondo insediamento di Donald Trump, arriva oggi nelle sale di tutto il mondo – quasi duemila in Nord America e Canada, 100 in Italia grazie a Eagle Pictures – ma ha già scatenato reazioni forti […] con quella che viene percepita come un'operazione di guadagno personale.

 

Perché se è vero che tutti gli ex presidenti e le ex Fisrt Lady hanno tratto vantaggi economici dal ruolo […] è anche vero che tutti hanno almeno aspettato di lasciare la Casa Bianca per monetizzare.

 

Non Melania il cui progetto ha ricevuto 40 milioni versati da Amazon per la produzione più altri 35 per la promozione, una cifra dieci volte superiore a quella di documentari simili e che ha fatto sospettare che la generosità di Amazon non sia stata per motivi artistici.

 

«Come si può non considerarlo un tentativo di ingraziarsi qualcuno o addirittura una vera e propria tangente? », ha detto al New York Times Ted Hope, in Amazon dal 2015 al 2020, mentre Thom Powers, programmatore di documentari per il Toronto International Film Festival, ha definito l'accordo «sconcertante» sia perché le cifre non hanno «alcuna correlazione con il mercato» sia perché a dirigerlo c'è Brett Ratner, regista senza alcuna esperienza come documentarista e ostracizzato da Hollywood dal 2017 perché accusato da sei donne (tra cui l'attrice Olivia Munn) di molestie sessuali.

cartelloni del film melania vandalizzati 1

 

[…] Variety prevede che il film incasserà tra i 3 e i 5 milioni di dollari questo fine settimana, una cifra notevole per un documentario, ma «terribile per un film costato 40 milioni di dollari per l'acquisizione». Su Craiglist di Boston, giovedì è comparso un annuncio, non si sa quanto vero, in cui si cercavano persone per andare alla proiezione del film dietro un compenso di 50 dollari.

 

In molte sale di New York la prevendita di biglietti parlava di sale completamente vuote per le proiezioni del mattino, mentre erano piene per la proiezione delle 18,30 nel quartiere di Georgetown, a Washington DC, in concomitanza con la grande premiere al Trump Kennedy Center.  […]

melania. il film 6melania. il film 2melania. il film 7melania. il film 5biglietti invenduti per il film melaniamelania. il film 9melania. il film 8melania. il film 4cartelloni del film melania vandalizzati 2