DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
Alfio Rossi per www.tvzoom.it
à questione di settimane: a Sky stanno lavorando alacremente per lo sbarco in chiaro del loro canale all news. Si raddoppierebbe così la presenza di Sky sul digitale terrestre, che già ha Cielo al numero 26, un canale che ha aumentato del 130% i suoi ascolti negli ultimi 12 mesi. Secondo quanto risulta a TVZOOM starebbe infatti per partire a giorni dalla sede di Santa Giulia a Milano la richiesta al Ministero per l'ottenimento della numerazione del canale, che presumiamo sia attorno al 50, essendo già presenti RaiNews24 al 48 e Tgcom24 al 51 del LCN.
Con lo sbarco in chiaro, il Tg di Sarah Varetto diverrebbe quasi sicuramente il primo canale all news italiano, dato che il suo ascolto medio-giorno viaggia su una percentuale dello 0,4% sugli abbonati Sky (ieri addirittura 0,6%), mentre il canale all news della Rai è fermo allo 0,6% di share su tutta la platea televisiva. A distanza viaggia il canale di Mediaset, fermo allo 0,3%.
Sarebbero quindi visibili a tutti i pezzi forti della programmazione di Sky Tg24: dai confronti politici alle inchieste, fino agli editoriali, che negli ultimi mesi stanno dando al canale un'identità più coraggiosa e aggressiva.
à evidente che questa scelta, oltre a dare a Sky Pubblicità un nuovo prodotto da vendere sul mercato, darebbe all'azienda di Rupert Murdoch uno strumento che ne aumenterebbe in maniera sostanziale la presenza in Italia, accrescendone anche l'impatto mediatico sulla politica e sulla nostra società . Emerge così una strategia della pay tv di News Corp, che blinda nella pay in esclusiva film, sport, serie tv, talent show, mentre mette in chiaro l'informazione e i secondi passaggi dell'intrattenimento.
SARA VARETTO RENZI CONFRONTO SKYTG ALESSANDRO BANFImonica maggioni intervista bashar al assad
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…