FLASH! - I NODI PRIMO O POI ARRIVANO AL PETTINE: NIENTE DAVOS PER GIORGIA MELONI DOPO IL NO AL…
I media sono in fibrillazione per l'uscita della biografia di Roger Ailes, Presidente e amministratore delegato di Fox News, scritta da Gabriel Sherman e intitolata "The Loudest Voice in the Room".
Julie Bosman e Bill Carter del New York Times ne hanno ottenuto una copia in anticipo e hanno raccontato un paio di episodi che hanno subito alzato un polverone e che sono stati immediatamente negati da Fox News.
Il primo accadde nel 1980, quando Ailes era dirigente alla CNBC. Una produttrice televisiva, di nome Randi Harrison, ha raccontato a Mr. Sherman che mentre negoziava sul suo stipendio con Ailes, lui le offrì 100 dollari extra a settimana in cambio di sesso.
Il secondo incidente riguarda una discussione fra Ailes, all'epoca direttore NBC, e il collaboratore David Zaslav: Ailes gli avrebbe rivolto un insulto antisemita. Nel frattempo sono però diventati amici ed entrambi hanno negato l'accaduto.
Sotto la leadership di Ailes, la Fox è diventata il canale di news più visto negli stati Uniti, con più spettatori di MSNBC e CNN messi insieme. Ha capito per primo quanto la televisione orienti l'opinione pubblica e ha schierato giornalisti, commentatori, ex politici contro l'amministrazione Obama, diventando l'organo ufficioso (in realtà più ufficiale che mai) del partito repubblicano.
Il libro "The Loudest Voice in the Room" è in lavorazione da tre anni, uscirà il 21 gennaio e sarà sicuramente controverso. L'autore Sherman non ha intervistato personalmente Ailes ma sostiene di aver ascoltato le testimonianze di 614 persone che ci hanno lavorato. Un'altra biografia su di lui uscì lo scorso anno ma in quel caso Ailes collaborò con l'autore Zev Chafets.
THE LOUDEST VOICE IN THE ROOM DI GABRIEL SHERMAN BIOGRAFIA DI ROGER AILES
ROGER AILES BIOGRAFIA AUTORIZZATA DI ZEV CHAFETS
FOX NEWS CONTRO OBAMA
FLASH! - I NODI PRIMO O POI ARRIVANO AL PETTINE: NIENTE DAVOS PER GIORGIA MELONI DOPO IL NO AL…
FLASH! – OLTRE AL SILURAMENTO DI FEDERICO FRENI ALLA GUIDA DELLA CONSOB (CERCASI UN TECNICO), NEL…
DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…
DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL…
FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA…
FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL…