
DAGOREPORT – IL CAMALEONTISMO DELLA DUCETTA FUNZIONA IN CASA MA NON PAGA QUANDO METTE I BOCCOLI…
“PER AMORE GETTO PUR’ LA SPAZZATURA, IO PER AMORE FACCIO TUTTO CIÒ CHE È CONTRO NATURA” – IL TRIVIALE VIDEO CANTERINO SULLA FINE DEL PATRIARCATO DI CHECCO ZALONE (DIMAGRITO E BAFFUTO CHE PARE IL SOSIA DI MACCIO CAPATONDA) ALIMENTA L’IMPERITURO “DIBBBATTITO”: CHI STA PRENDENDO IN GIRO ZALONE? IL MASCHILISMO TOSSICO? IL FEMMINISMO CASTRATORE? O SOLO QUELLI CHE, STIZZITI PER UN VERSO O NELL’ALTRO, NON LA SMETTONO PIÙ DI INSULTARSI A VICENDA? – VIDEO
checco zalone l'ultimo giorno di patriarcato 3
[…] Il dibattito è partito come se si trattasse di un lungometraggio: invece è un video di tre minuti. Checco Zalone riappare nella giornata della donna e […] canta L’ultimo giorno di patriarcato. Immagina — e retrodata — un improvviso e rigido “divieto di maschilismo”: l’uomo passa in cucina ma brucia la lasagna, stira male, malissimo e diventa spettatore remissivo della vita di una moglie che se la spassa con le amiche e un toy boy.
checco zalone l'ultimo giorno di patriarcato 1
Nella patina vintage forse sta la chiave della provocazione: nel borgo calabrese in cui la vicenda è ambientata — e girata da Gennaro Nunziante, che firmava i film di Zalone tranne l’ultimo, Tolo Tolo — i maschi sembrano tutti di un’altra epoca. Per loro, la fine del patriarcato può consistere solo in un passaggio di mansioni pratiche, nel diventare “uomini di casa”. Troppo poco? O, se vista con gli occhi dei nonni, già una rivoluzione?
checco zalone l'ultimo giorno di patriarcato 5
Il tutto fa oggettivamente ridere, compreso il repentino cambio di targa del “Caffè Nerchia”, ma c’è un problema: «Nella prima società della storia umana plasmata dal divertimento», come la definisce Guido Vitiello nel suo recente e appassionante Joker scatenato. Il lato oscuro della comicità (Gramma Feltrinelli), il clown politicamente corretto quanto quello politicamente scorretto potrebbero essere vittime dello stesso meccanismo. […]
checco zalone l'ultimo giorno di patriarcato 7
Checco graffia il maschilismo tossico, signore e signori. Denigra l’uomo moderno. No, vuole tenere i piedi in due scarpe! Ride sugli eccessi del femminismo. Ditemi in quale minuto dovrei empatizzare! Lo state elogiando come genio femminista e invece è un misogino che parla all’italiano medio — quello che rutta e vuole il caffè a letto — per rassicurarlo.
checco zalone ultimo giorgno di patriarcato 4
Che pasticcio, Checco! Ci confondi. Non si capisce con chi stai; e in un’epoca che rifiuta l’ambiguità questo è imperdonabile. O quantomeno: porta a una zuffa imperitura, perché non c’è una legenda chiara, non si capisce a chi si vuol dare ragione e a chi torto. E soprattutto: chi sta prendendo in giro Zalone? I maschiacci, le femministe? Tutti? O solo quelli che, stizziti per un verso o nell’altro, non la smettono più di insultarsi a vicenda?
checco zalone l'ultimo giorno di patriarcato 6
checco zalone e vanessa scalera l'ultimo giorno di patriarcato
checco zalone
checco zalone ultimo giorgno di patriarcato 3
checco zalone ultimo giorgno di patriarcato 2
checco zalone ultimo giorgno di patriarcato 6
checco zalone ultimo giorgno di patriarcato 7
checco zalone l'ultimo giorno di patriarcato 4
DAGOREPORT – IL CAMALEONTISMO DELLA DUCETTA FUNZIONA IN CASA MA NON PAGA QUANDO METTE I BOCCOLI…
DAGOREPORT – PD, UN PARTITO FINITO A GAMBE ALL'ARIA: LA LINEA ANTI-EUROPEISTA DI SCHLEIN…
FLASH – URSULA VON DER LEYEN HA STRETTO UN RAPPORTO DI FERRO CON LA SUA CONSIGLIERA DIPLOMATICA,…
DAGOREPORT – COME MAI LA GRAN BRETAGNA, PAESE STORICAMENTE GEMELLATO CON GLI STATI UNITI, SI E'…
DAGOREPORT - ZELENSKY? VATTELA PIJA ‘NDER KURSK! LA CONTROFFENSIVA RUSSA NELLA REGIONE OCCUPATA…
FLASH! - IL DILEMMA DI GIORGETTI: IL CAPO DELLE PARTECIPATE DEL TESORO E SUO FEDELISSIMO, MARCELLO…