TRA LE PIEGHE DELL’AFFAIRE LAVITOLA-RANUCCI, RICICCIA UNO DEI TANTI MISTERI ALL’ITALIANA: IL FAMOSO…
1. DL SALVA ROMA: EMENDAMENTO SPOSETTI(PD), NO A FONDO PER EDITORIA
Con un emendamento al dl 'Salva Roma', che verra' esaminato dalla Commissione Bilancio del Senato martedi' prossimo, il senatore Ugo Sposetti del Pd ha chiesto l'abolizione del comma 261 della legge di Stabilita' approvata il 27 dicembre scorso. La norma istituisce presso la Presidenza del Consiglio dei ministri, il "Fondo straordinario per gli interventi di sostegno all'editoria", con una dotazione di 120 milioni in tre anni.
"E' una regalia a societa' quotate in borsa per le ristrutturazioni aziendali che il paese non si puo' permettere, e poi perche' a loro e non, per esempio ai benzinai?" chiede Sposetti, che aggiunge: "Inoltre fa male all'editoria perche' cosi', come dimostrano le vicende che stanno investendo le redazioni di importanti testate giornalistiche si incentivano solo i licenziamenti".
2. EDITORIA: SIDDI, SITUAZIONI INCREDIBILI. GOVERNO CORREGGA REGOLE
(ASCA) - ''Non e' attaccando i giornali o cancellando i giornali che si costruisce la democrazia. Quando un giornale chiude a volte c'e' qualcosa che manca, e' la democrazia che si impoverisce. Abbiamo chiesto al governo che si correggano le regole perche' qui le voci si stanno spegnendo''.
Lo ha affermato il segretario della Federazione nazionale della Stampa, Franco Siddi, intervendo dal palco del Congresso di Sel, in polemica con il senatore Pd Ugo Sposetti, che nei giorni scorsi aveva dichiarato di essere contrario al mantenimento del Fondo per l'Editoria. ''Capitano cose incredibili come ai lavoratori dell'AdnKronos. Vi ringrazio per la solidarieta' ai colleghi dell'AdnKronos e vi chiedo di farlo per tutti i colleghi in situazioni analoghe'', aggiunge Siddi.
Ugo Sposetti e Gianni Letta
verdini e sposetti al ristorante
Ugo Sposetti
FRANCO SIDDI FOTO ANSA jpeg
TRA LE PIEGHE DELL’AFFAIRE LAVITOLA-RANUCCI, RICICCIA UNO DEI TANTI MISTERI ALL’ITALIANA: IL FAMOSO…
DAGOREPORT – CON UN PARTITO IN DISCESA LIBERA E SEMPRE PIU' SPAPPOLATO DAI "LEGHISTI DEL NORD",…
DAGOREPORT - DAJE E RIDAJE, I GALLETTI DEL CAMPOLARGO HANNO FINALMENTE DECISO DI SMETTERE DI…
FLASH! - COSA FRULLA NELLA TESTA DI LEONARDINO? - DEL VECCHIO JR HA CAPITO CHE, ALL'OMBRA DELLA…
DAGOREPORT – CON SALVINI ALLE CORDE, TAJANI ALLO SBANDO, VANNACCI IN AGGUATO, BASTEREBBE UNA…
AMERICÀ, FACCE TARZAN! – IL CONSERVATORISMO TRUMPIANO SBARCA A ROMA E DIVENTA SUBITO ROBA DA NANDO…