DAGOREPORT - LA LEGGE ELETTORALE BY MELONI-FAZZO È PRONTA E C’È UNA SORPRESA: SECONDO RUMORS…
1. DL SALVA ROMA: EMENDAMENTO SPOSETTI(PD), NO A FONDO PER EDITORIA
Con un emendamento al dl 'Salva Roma', che verra' esaminato dalla Commissione Bilancio del Senato martedi' prossimo, il senatore Ugo Sposetti del Pd ha chiesto l'abolizione del comma 261 della legge di Stabilita' approvata il 27 dicembre scorso. La norma istituisce presso la Presidenza del Consiglio dei ministri, il "Fondo straordinario per gli interventi di sostegno all'editoria", con una dotazione di 120 milioni in tre anni.
"E' una regalia a societa' quotate in borsa per le ristrutturazioni aziendali che il paese non si puo' permettere, e poi perche' a loro e non, per esempio ai benzinai?" chiede Sposetti, che aggiunge: "Inoltre fa male all'editoria perche' cosi', come dimostrano le vicende che stanno investendo le redazioni di importanti testate giornalistiche si incentivano solo i licenziamenti".
2. EDITORIA: SIDDI, SITUAZIONI INCREDIBILI. GOVERNO CORREGGA REGOLE
(ASCA) - ''Non e' attaccando i giornali o cancellando i giornali che si costruisce la democrazia. Quando un giornale chiude a volte c'e' qualcosa che manca, e' la democrazia che si impoverisce. Abbiamo chiesto al governo che si correggano le regole perche' qui le voci si stanno spegnendo''.
Lo ha affermato il segretario della Federazione nazionale della Stampa, Franco Siddi, intervendo dal palco del Congresso di Sel, in polemica con il senatore Pd Ugo Sposetti, che nei giorni scorsi aveva dichiarato di essere contrario al mantenimento del Fondo per l'Editoria. ''Capitano cose incredibili come ai lavoratori dell'AdnKronos. Vi ringrazio per la solidarieta' ai colleghi dell'AdnKronos e vi chiedo di farlo per tutti i colleghi in situazioni analoghe'', aggiunge Siddi.
Ugo Sposetti e Gianni Letta
verdini e sposetti al ristorante
Ugo Sposetti
FRANCO SIDDI FOTO ANSA jpeg
DAGOREPORT - LA LEGGE ELETTORALE BY MELONI-FAZZO È PRONTA E C’È UNA SORPRESA: SECONDO RUMORS…
FLASH! – UN “TESORO” DI RUMORS: I RAPPORTI TRA IL MINISTRO DELL’ECONOMIA, GIANCARLO GIORGETTI, E IL…
DAGOREPORT – NEL SUO DELIRIO PSICHIATRICO, DONALD TRUMP STAREBBE PENSANDO DI NON PARTECIPARE AL G7…
FLASH – COME AVRÀ PRESO QUEL SINISTRELLO DI RICCARDO RICCIARDI, CAPOGRUPPO DEL M5S ALLA CAMERA DEI…
FLASH! - DOPO SEI ESTENUANTI MESI DI TRATTATIVE E "DUE DILIGENCE" SUI CONTI, LA VENDITA DEL GRUPPO…
DAGOREPORT - SINISTRATI, NATI PER PERDERE: INVECE DI CORRERE A DAR VITA A UNA COALIZIONE DELLE…