''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO…
G.L.M. per "Libero" -
Non era più apparso in pubblico da quel terribile pomeriggio del 29 aprile 2011. Ma finalmente, sabato scorso, al Teatro Argentina di Roma, il giornalista e conduttore Lamberto Sposini è stato avvistato tra il pubblico di uno spettacolo a scopo benefico. Quando i presenti in sala si sono accorti di lui seduto in platea, hanno fatto partire fragorosi applausi.
Un anno fa l'improvviso malore, pochi minuti prima che una nuova puntata de La vita in diretta (il programma che conduceva ogni giorno) avesse inizio. Emorragia celebrale: il ricovero d'urgenza e tanta paura. Il pubblico televisivo ha seguito per settimane la drammatica vicenda di Lamberto Sposini: qualcuno parlava addirittura di stato vegetativo. Dopo 70 giorni di ricovero, lo scorso novembre, il popolare giornalista è stato dichiarato fuori pericolo e ha iniziato un percorso riabilitativo in una clinica svizzera. Tutto ciò che si sa è che le condizioni di Sposini migliorano.
Di lui nessuna immagine, nemmeno un fotogramma da quel 29 aprile. Neanche dell'altra sera, al teatro Argentina, è stato possibile ottenere filmati che ne raccontino lo stato fisico. Lamberto Sposini è protetto costantemente dalla sua famiglia, che da mesi tiene lontani paparazzi e curiosi.
Qualcuno ritiene che l'apparizione di sabato scorso faccia ben sperare e che addirittura il giornalista possa tornare a lavoro prima del previsto (il collega che lo ha sostituito alla conduzione de La vita in diretta, Marco Liorni, si è già detto «felicemente pronto a farsi da parte, non appena Lamberto tornerà a ricoprire il suo ruolo»).
La serata al Teatro Argentina è stata condotta da Paola Saluzzi: si è trattato di un evento benefico, a favore delle missioni di solidarietà del "Fatebenefratelli". A trascinare il pubblico, è salito sul palco anche Fiorello, accompagnato dal Maestro Enrico Cremonesi.
LAMBERTO SPOSINI
LAMBERTO SPOSINI
flo05 lamberto sposini
MIRIAM LEONE LAMBERTO SPOSINI
''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO…
FLASH! VERSO LE 13 AVVISTATO ALLA CAMERA L’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI GIAMPAOLO ROSSI, CHE…
DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO…
DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL…
FLASH! - OGGI È UNA GIORNATA MEMORABILE PER DAVID PARENZO: IN STUDIO A "LA7", DURANTE "L'ARIA CHE…
FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE D…