DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
DAGOREPORT
Dal "Daily Mail"
http://dailym.ai/131YHWc
Sono rimaste nascoste negli archivi per decenni, eppure si tratta di esempi magnifici di fotogiornalismo. Perciò il National Geographic, in occasione del suo 125esimo compleanno, ha deciso di mostrare al mondo una serie di scatti di cui, attraverso gli anni, si sono anche perse delle informazioni basilari.
Pubblicandole sul web attraverso la piattaforma di microblogging Tumblr, la speranza è che gli utenti della rete possano aiutare a ricostruire la storia di quelle foto.
Fra quelle pubblicate ce n'è una che raffigura una copia del Mayflower navigare nel porto di New York sotto lo sguardo attento di un dirigibile della marina americana; un'altra, scattata in Romania nel 1975, immortala dei carrelli metallici che vengono trasportati su una specie di funivia, in un paesaggio di colori talmente splendidi da ricordare un quadro di Tintoretto; un'altra immagine, del 1957, raffigura alcuni giovani che giocano e si rincorrono su dune di sabbia bianca in New Mexico; un'altra ancora, realizzata nel 1966, mostra il furbo espediente di alcune donne che, fra la folla, con un ingegnoso espediente, cercano di vedere la regina Elisabetta a Londra.
Infine c'è spazio anche per il nostro Paese: in una foto del 1955 è ritratto un contadino di Gangi, in Sicilia, mentre dà da mangiare fiori e foglie al proprio asino.
FOTO INEDITE NATIONAL GEOGRAPHIC FOTO INEDITE NATIONAL GEOGRAPHIC FOTO INEDITE NATIONAL GEOGRAPHIC FOTO INEDITE NATIONAL GEOGRAPHIC FOTO INEDITE NATIONAL GEOGRAPHIC
Ultimi Dagoreport
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…
DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA…