pucci la russa

L'ITALIA E' UN PAESE AL CONTRARIO - LA ASSURDA NOTA DELLA RAI IN MERITO ALLA RINUNCIA DEL COMICO PUCCI DI CO-CONDURRE SANREMO: "QUESTA FORMA DI CENSURA NEI CONFRONTI DI UN ARTISTA, ATTRAVERSO LA DIFFUSIONE DI ODIO E PREGIUDIZIO, DOVREBBE PREOCCUPARE CHIUNQUE LAVORI NEL MONDO DELLO SPETTACOLO" - MA DI QUALE FORMA DI CENSURA STA PARLANDO LA TV PUBBLICA LOTTIZZATA DAL CENTRODESTRA? IL COMICO PER MANCANZA DI RISATE HA DECISO AUTONOMAMENTE DI TIRARSI INDIETRO, DOPO CHE ERA STATO CRITICATO (COM'E' PERMALOSO!). NESSUNO GLI HA IMPEDITO DI ESPRIMERE LA PROPRIA IRONIA DA "SCUOLA DELL'OBBLIGO" (COPYRIGHT "CORRIERE DELLA SERA") - PUCCI E' COSÌ TANTO UNA "VITTIMA" CHE LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, SI SENTE IN DOVE DI CHIAMARLO... - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

SANREMO: RAI, 'RAMMARICO PER DECISIONE PUCCI, PREOCCUPA CLIMA INTOLLERANZA E CENSURA'

il post di Andrea Pucci per annunciare la presenza a sanremo

(Adnkronos) - "Grande rammarico per la decisione di Andrea Pucci di rinunciare a partecipare alla prossima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, a seguito delle gravi minacce ricevute e del clima di intimidazione nei suoi confronti". E' quanto esprime in una nota la Rai.

 

"Comprendiamo la sua decisione maturata nell'ambito di una valutazione responsabile, volta alla tutela della propria integrità personale e di quella della sua famiglia, nonché della propria immagine professionale - continua - Non resta che esprimere preoccupazione per il clima d'intolleranza e di violenza verbale generato nei confronti di un artista che ha fatto della satira e della comicità non conformiste il suo modo di esprimere libertà di pensiero".

 

"Questa forma di censura nei confronti di un artista attraverso la diffusione di odio e pregiudizio dovrebbe preoccupare chiunque lavori nel mondo dello spettacolo - conclude la Rai - Facciamo ad Andrea Pucci gli auguri più sinceri e speriamo di poter presto condividere il suo percorso artistico"

 

LA RUSSA, HO TELEFONATO AD ANDREA PUCCI, CI RIPENSI LA SATIRA NON SIA CENSURATA

andrea pucci

(ANSA) - ROMA, 08 FEB - "Ho telefonato all'amico Andrea Pucci per esprimergli la mia vicinanza e per invitarlo a ripensarci. Capisco la sua decisione, presa da persona perbene qual è, ma il mio auspicio è che possa tornare sui suoi passi. Ho sempre sostenuto che la satira non possa e non debba essere censurata:

 

lo pensavo quando a calcare il palco di Sanremo erano comici dichiaratamente di sinistra, e lo dico oggi con Pucci. A lui e alla sua famiglia va la mia vicinanza per le minacce ricevute". Lo dichiara Ignazio La Russa, presidente del Senato della Repubblica.

ignazio la russa al forum del turismo foto lapresse ignazio la russa video celebrativo del movimento sociale italiano e della fiamma tricolore 4ignazio la russa al forum del turismo foto lapresse andrea pucci