DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE…
Estratto da Sinatra: “Behind The Legend” di J. Randy Taraborrelli
La sposa era Barbara Marx, ex ballerina di Las Vegas, bellissima nel suo abito beige di chiffon. Non è che Nancy Sinatra fosse preoccupata per le nozze del padre con la quarta moglie, ma aveva la sensazione che qualcosa sarebbe andato storto. C’erano voluti quattro anni di fidanzamento per giungere all’altare, e Barbara appariva trionfante.
Aveva ballato per Frank, bevuto più del dovuto, mollato l’ex marito Zeppo Marx (il membro meno divertente dei Fratelli Marx). Aveva detto che non si poteva permettere di comprare un casetta tutta sua, e il giorno dopo Frank gliela pagò in contanti. La storia però non era tutta rosa e fiori. C’era da gestire la tempra violenta del cantante, che cacciava via lo chef a male parole se la fettina di vitella non era cotta al punto giusto. Sapeva essere cattivo, e Barbara era spesso il bersaglio. Come quella volta che lei si permise di dire la sua durante una conversazione politica fra amici. Sinatra la umiliò: «Che diavolo stai dicendo? Se voglio la tua opinione su qualcosa, te la chiedo. Se non lo faccio, significa che devi stare seduta e zitta».
Lei eseguì gli ordini. Imparava a perdere le piccole battaglie, tanto poteva vincere quelle importanti. Lo accompagnava in tour, e lo staff notava che, con lei vicino, lui era sempre di buon umore. Non c’era niente che Sinatra non avrebbe comprato o fatto per sua moglie. La situazione cominciò a precipitare nel 1975. Decisero di separarsi e a quel punto
SINATRA E LA QUARTA MOGLIE BARBARA MARX
Sinatra ebbe il famoso appuntamento al ristorante con Jackie Kennedy Onassis, il quale finì nella suite del “Waldorf Towers” a New York. Quando, anni dopo, un amico chiese a Frank quale fosse stata la più grande conquista della sua vita, lui rispose in ordine di importanza: «Ava Gardner, poi Jackie, Lana Turner e Marilyn Monroe». Nessuno si aspettava che fosse andato a letto con Jackie.
SINATRA, LA MOGLIE BARBARA E LA MADRE -
Uscirono le foto della cena e Barbara si allarmò. Chiamò Frank, parlarono a lungo, e diedero al matrimonio una seconda possibilità, ovvero “The Voice” doveva innanzitutto liberarsi delle due attricette che frequentava. Lo fece, ma contemporaneamente ricominciò a pensare alla sua grande passione, Ava Gardner. Erano divorziati da 20 anni ed iniziò a telefonarle regolarmente, anche se lei viveva in Italia. Non si erano rincontrati personalmente, ma si innamorarono di nuovo e decisero di sposarsi. La notizia non la presero bene né la madre di Frank né sua moglie Barbara, che si oppose.
sinatra accende la sigaretta a jfk
SINATRA E LA MOGLIE BARBARAfrank sinatra ava gardner
Il rapporto fra Barbara e le figlie di Frank, Tina e Nancy, si era incrinato alla morte di Dolly, loro nonna e madre del cantante. Barbara, prima del funerale, aveva preso gioielli, pellicce e preziosi e li aveva messi in cassaforte, ma più di qualcosa mancava. Barbara inoltre voleva risposarsi in chiesa, con rito cattolico nel 1978, il che significava annullare il precedente matrimonio e proclamare le due figlie di Sinatra illegittime. I coniugi rimasero insieme a lungo, i conflitti si inasprirono nel 1985 per via del brutto vizio di giocare d’azzardo e bere con gli amici. Ma Frank aveva 70 anni, non aveva voglia di discutere, e Barbara ebbe sempre più controllo su di lui e sulle sue finanze. Nel 1996, Frank ebbe un attacco di cuore, seguirono un cancro, problemi ai reni, vari ictus fino alla morte, a 82 anni.
gardner sinatra 5gardner sinatragardner sinatra 3gardner sinatra 1gardner sinatra 2gardner sinatra 6
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…