striscia la notizia pier silvio piersilvio berlusconi antonio ricci

“STRISCIA”, SI CAMBIA! – IL TG SATIRICO DI ANTONIO RICCI TRASLOCA IN PRIMA SERATA: CI SARÀ UN APPUNTAMENTO SETTIMANALE, PIÙ LUNGO E CON SERVIZI PIÙ CORPOSI, MA “STRISCIA LA NOTIZIA” NON TORNERÀ NELLA SUA TRADIZIONALE COLLOCAZIONE (ALLE 20.30, IN ACCESS PRIME TIME), NEMMENO PER UN PERIODO PIÙ BREVE. “LA RUOTA DELLA FORTUNA” DI GERRY SCOTTI È IL PROGRAMMA PIÙ VISTO IN TV, BATTE SEMPRE “AFFARI TUOI” DI DE MARTINO, E SOSTITUIRLO SAREBBE UN SUICIDIO PER PIER SILVIO – LA NUOVA “STRISCIA” DOVREBBE PARTIRE A METÀ NOVEMBRE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Renato Franco per www.corriere.it

 

antonio ricci

[…] Striscia la notizia diventerà un appuntamento settimanale di prima serata. L’orientamento di Mediaset va in questa direzione. Il successo […] della Ruota della Fortuna ha accelerato un processo che era comunque segnato […].

 

Lo scorso luglio questa rivoluzione (a Mediaset la chiamavano «evoluzione») era stata annunciata, ma i contorni non erano ancora definiti. Un’ipotesi era che Striscia tornasse nella sua collocazione abituale (in access prime time, dopo il Tg5) per un periodo più breve.

 

Invece il quiz di Gerry Scotti, ormai il programma più visto della tv generalista (batte sempre i pacchi di De Martino su Rai1), ha spinto i vertici Mediaset a una scelta […] radicale.

 

Il tg satirico di Canale 5 si allunga nella durata, avrà servizi più corposi, ma tutto verrà concentrato in un unico appuntamento e non in due come pure a un certo punto era stato ipotizzato. La partenza dovrebbe essere fissata a metà novembre.

 

pier silvio berlusconi nello studio della ruota della fortuna con gerry scotti 5

Quando era stato annunciato che Striscia non sarebbe partita a fine settembre come di consueto, Pier Silvio Berlusconi, ad di Mediaset, aveva assicurato che non c’era nessuna frizione con Antonio Ricci, anzi.

 

Tutte le scelte erano state concordate: «Questa programmazione estiva è solo il primo passo di un graduale ma profondo lavoro di evoluzione di Canale 5 — aveva detto —. Evoluzione che, in totale sintonia con Antonio Ricci, coinvolgerà anche Striscia la notizia: un contenuto importante, un pezzo di storia della televisione che tornerà in una nuova veste nell’arco della prossima stagione». La nuova veste è un abito da prima serata.

GERRY SCOTTI SAMIRA LUI LA RUOTA DELLA FORTUNAantonio ricci 3antonio ricci 1ricci strisciapier silvio berlusconi nello studio della ruota della fortuna con gerry scotti 4antonio ricci entra nello studio di striscia la notizia foto gente pier silvio berlusconi nello studio della ruota della fortuna con gerry scotti 6antonio ricciantonio ricci 2antonio ricci