RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…
A TESTA ALTA, SABRINA - LA NOTTE PRIMA DELLA MESSA IN ONDA DELL’ULTIMA PUNTATA DI “A TESTA ALTA”, LA FICTION CHE LA VEDE PROTAGONISTA NEI PANNI DI UNA PRESIDE, È COMPARSO UNO STRISCIONE IN ZONA COLOSSEO, NELLA CAPITALE, PER SABRINA FERILLI. “L’ITALIA TI GUARDA, ROMA TE CONSACRA, CHI TE INVIDIA S’INCHINA” – LA RISPOSTA DELL’ATTRICE, DIVENTATA VIRALE SUI SOCIAL GRAZIE AD ALCUNE ESPRESSIONI PRONUNCIATE NELLA FICTION COME IL NOME ‘CECILIA‘ ACCENTUATO DALLA SUA CADENZA ROMANA: "SCESCILIA"… - VIDEO
L’intera epopea di Scescilia è vostra ? #ATestaAlta https://t.co/hi6uUXs9cs pic.twitter.com/FHvhwE5cyJ
— vicencenzo (@vicencenzo) January 22, 2026
Alla vigilia della terza e ultima puntata di A testa alta, in onda stasera mercoledì 21 gennaio 2026 in prima serata su Canale5, alcuni fan della fiction e di Sabrina Ferilli hanno deciso di omaggiare l'attrice con uno striscione esposto fuori al Colosseo, a Roma. "A testa alta Sabrina. L'Italia ti guarda, Roma te consacra, chi te invidia s'inchina" recita la dedica comparsa sul monumento nella notte, finita virale sui social. Anche l'attrice ha condiviso l'immagine sul suo profilo Instagram, tra le stories.
La fiction che vede protagonista la Ferilli nei panni della preside Virginia Terzi la cui vita viene stravolta dalla diffusione non consensuale di un suo video privato, ha conquistato critica e pubblico (che l'ha premiata in termini di ascolti tv, ogni mercoledì sera) e gran parte del successo si deve alla performance dell'attrice che ha saputo portare in tv non solo un dramma personale legato alla trama, ma anche una riflessione sulle dinamiche dei social network e sulle conseguenze della gogna mediatica nella vita reale. La serie tocca il tema del revenge porn, argomento estremamente attuale e raramente affrontato nella serialità televisiva italiana.
Altro elemento che ha reso A testa alta popolare è la viralità di alcuni momenti della serie: alcune espressioni pronunciate da Sabrina Ferilli, come il nome ‘Cecilia‘ accentuato dalla sua cadenza romana (e diventato "Scescilia"), sono diventate meme, clip e contenuti finiti virali sui social con cui anche la protagonista scherza. Tra le stories ha infatti condiviso un video promo della puntata: "Virginia sta messa così", le parole.
(…)
sabrina ferilli
SABRINA FERILLI STRISCIONE
a testa alta sabrina ferilli 1
a testa alta sabrina ferilli 3
a testa alta sabrina ferilli
RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…
DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI…
FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA…
FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA…
DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…
FLASH! - I NODI PRIMO O POI ARRIVANO AL PETTINE: NIENTE DAVOS PER GIORGIA MELONI DOPO IL NO AL…