pascale salvini vannacci

“ALL’INIZIO NON CI CREDEVO. IL PRIMO PARTITO CHE APRE UN TAVOLO SUI DIRITTI CIVILI È QUELLO CHE MENO MI ASPETTAVO” – ALLA KERMESSE DELLA LEGA A ROCCARASO NON CI SARA’ VANNACCI MA FRANCESCA PASCALE, EX COMPAGNA DI BERLUSCONI: “SONO NELLA FOSSA DEI LEONI. DALLA LEGA SONO DISTANTE SU MOLTI TEMI. MA VICINA SUL SENTIMENTO NEI CONFRONTI DELL’ISLAM E SUL FATTO CHE DISTINGUANO I DIRITTI CIVILI DAL WOKE. È DAL 2013 CHE DICO ALLA DESTRA CHE DOVREBBE AVERE UNA PROPRIA PROPOSTA SUI DIRITTI CIVILI. ALLA SINISTRA È STATO REGALATO IL MONOPOLIO MORALE ATTRAVERSO LA FRAGILITÀ DELLE PERSONE”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Marco Cremonesi per corriere.it - Estratti

 

PASCALE SALVINI VANNACCI

«Sì, sì... all’inizio non ci credevo. Il primo partito che apre un tavolo sui diritti civili è quello che, francamente, meno mi aspettavo». Francesca Pascale nel fine settimana sarà ospite della Lega a Roccaraso, per la kermesse «Idee in movimento».

 

Servirà per «ascoltare, ascoltare ascoltare», come spiega Claudio Durigon, vicesegretario leghista e organizzatore. E lei, Pascale, ne è «felicissima. È la prima volta che affronto un pubblico del genere. Sono stata ai Pride, a eventi in cui la solidarietà su questi temi era garantita. Ora, sono un po’ nella fossa dei leoni. Andrei anche a parlarne con Vannacci».

 

paola turci francesca pascale

Così non sarà perché il generale, che pure da ruolo dovrebbe esserci (della Lega è vicesegretario), ha invece deciso di non partecipare. Forse perché non è molto aria: il suo appello ai parlamentari a votare contro la risoluzione sugli aiuti all’Ucraina, se non è da espulsione poco ci manca. In compenso nella tre giorni di ascolti ci saranno, per la prima volta, diversi invitati che non sono mai stati considerati d’area. Per esempio, nello spazio «L’arca delle idee» di Armando Siri, lo stilista e imprenditore del cashmere Brunello Cucinelli e la psicologa Maria Rita Parsi. Ma anche il chirurgo estetico Roy De Vita e il generale Mario Mori per parlare di dossieraggio.

 

Pascale ammette: «Dalla Lega sono distante su molti temi. Ma vicina sul sentimento nei confronti dell’Islam e sul fatto che distinguano i diritti civili dal woke». Ricorda l’ex compagna di Silvio Berlusconi: «È dal 2013 che dico alla destra che dovrebbe avere una propria proposta, una propria ricetta rispetto ai diritti civili. Che non possono essere di destra o di sinistra». Di più: «Tanti conservatori hanno saputo garantire i diritti civili su questi temi. Penso a David Cameron ma anche alla stessa Angela Merkel. E in Germania, la leader di AfD, Alice Weidel, è dichiaratamente lesbica». Mentre alla sinistra «è stato regalato il monopolio morale attraverso la fragilità delle persone».

francesca pascale marina berlusconifrancesca pascale francesca pascale silvio berlusconi vladimir luxuriafrancesca pascale

 

pascale berlusconi