
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
Da http://www.businessinsider.com
In un precedente articolo su un progetto di abitazione a picco sull’oceano dello studio Modscape, avevamo detto che tutto quello che mancava era James Bond e un’invisibile Aston Martin in garage.
A un anno di distanza un nuovo progetto della OPA (Open Platform for Architecture, uno studio di architettura per metà greco per metà tedesco) ci regala non solo James Bond ma anche una Ferrari fin troppo visibile.
Forse non è esattamente quello che ci saremmo aspettati, ma in entrambi i casi si tratta di un grande passo in avanti nel mercato dei rifugi per super-cattivi. La “Casa Brutale” è una costruzione circondata dall’acqua al 100 %, incastonata nella scogliera sopra il Mar Egeo.
Semplice e minimale, la casa è in realtà molto modesta e non implica nessun impatto sul paesaggio che non sia quello di una piscina e di una scalinata. Scendendo questi gradini si arriva al cuore della casa, dove una gigantesca facciata di vetro regala una vista mozzafiato sul mar Egeo.
casa brutale 7
casa sulla scogliera 2
Quello che sembra un lucernario si rivela in realtà una piscina in vetro rinforzato. Soffitto e al tempo stesso l'unica altra finestra della casa, la piscina diffonde una potentissima luce del sole filtrata dall’acqua, che ammorbidisce le superfici dure dell’edificio e offre la vista di chi si trova sott’acqua.
casa brutale 5
casa brutale 4
casa brutale 8
casa brutale 6
casa brutale 10
casa sulla scogliera 3
Con caratteristiche come queste, lo studio ha deciso di tenere al segreto il resto dei dettagli. Per il momento sono alla ricerca di un investitore ambizioso che desideri finanziare il progetto, magari aggiungendo un branco di squali sul tetto-piscina…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…
FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI…